menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali: si candidano la Hack e il regista Bellocchio

L'astrofisica Hack è stata designata capolista della Federazione della Sinistra. Il regista di "Buongiono Notte", invece, ha scelto di scendere in campo con la lista Bonino - Pannella

Sarà l'astrofisica Margherita Hack a guidare la lista dei candidati della Federazione della Sinistra nel Lazio alle prossime Regionali. E' stato annunciato, oggi, nel corso di una conferenza stampa tenuta alla direzione nazionale Prc.

A seguire la Hack in lista ci sono il consigliere regionale Ivano Peduzzi, l'ex assessore Mario Michelangeli, l'insegnante Alessandra Di Rosa, la giornalista Silvia Garambois e il coordinatore della Federazione della Sinistra di Roma Fabio Nobile. Nell'elenco non mancano i "precari": una lavoratrice di Eutelia, una precaria Alitalia, un dipendente Ispra e un'operatrice Rirei.

"La nostra lista rappresenta a 360 gradi la società civile - ha detto la segretaria laziale del Prc, Loredana Fraleone - Vogliamo dar voce a quella parte di società che è in sofferenza e che è protagonista di importanti battaglie per i diritti e per trovare soluzioni alla crisi. Una lista dunque aperta, anche con una forte presenza delle donne". 

Sempre Loredana Fraleone si è soffermata, poi, sull'accordo politico-elettorale che la Federazione della Sinistra ha sottoscritto con Emma Bonino, la cui lista lista si è arricchita di un altro nome noto.

Al trentaseiesimo posto figura, da oggi, nella lista Bonino - Pannella anche il regista Marco Bellocchio. L'autore di film "I pugni in tasca", "L'ora di religione" e "Buongiorno notte" è tra i 41 personaggi famosi che sono scesi in campo al fianco del presidente radicale. 


Nella sua lista, inoltre, c'è anche la rappresentanza del mondo universitario: Mario Patrono, ordinario di Diritto Pubblico all'Università degli Studi La Sapienza di Roma, e Romano Scozzafava, ordinario di Calcolo delle probabilità sempre alla Sapienza. Restando nell'ambiente didattico, c'é, infine, la candidatura di Luisa Panattoni, maestra disabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento