rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Sondaggi: per Microcosmos è testa a testa tra Bonino e Polverini

Le interviste telefoniche sono state raccolte tra il 22 e il 25 febbraio, prima dei problemi con la lista del Pdl. La distanza tra Bonino e Polverini è inferiore al punto percentuale. Bene Marzia Marzoli che batte sia Baldi che Fiore

In queste ore di grande caos generato dalla mancata ammissione della lista Pdl a Roma, ci si affanna a capire cosa potrebbe accadere nel caso in cui davvero la lista del principale partito del Lazio restasse fuori dalla competizione elettorale. Una mano l'ultimo sondaggio, firmato dalla Microcosmos, per conto di Graficoop e diffuso sul Corriere Nazionale che vede le due principali candidate Emma Bonino e Renata Polverini, alle prese con una testa a testa sul filo del decimo di percentuale.

Ma più che il dato sulle candidate è interessante notare, sempre nell'ottica esclusione Pdl, che il sondaggio assegna il 40% alla lista del Popolo della Libertà. Un 40% che, qualora la lista non fosse ammessa, sarebbe “sul mercato”.

Secondo la Microcosmos la Polverini si attesterebbe su una forbice oscillante tra il 43,7% e il 52%. La Bonino invece sarebbe su una forbice tra il 42,9% e il 52,1%. Michele Baldi oscilla tra la 0.3% e l'1,7%, mentre invece Roberto Fiore è tra lo 0,9% e il 2,9%. Grande sorpresa Marzia Marzoli che viaggia su una media del 2%, per un forbice oscillante tra l'1,1% e il 3%.

Ecco tutti i dati relativi ai candidati e quelli per i singoli partiti. Le immagini sono tratte dal sito www.sondaggipoliticoelettorali.it

sondaggi


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi: per Microcosmos è testa a testa tra Bonino e Polverini

RomaToday è in caricamento