rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

La Polverini si affida al “guru” di D'Alema che la veste di rosso

Claudio Velardi, ex spin doctor ed esponente politico dei Ds, curerà la comunicazione della candidata del Pdl. L'esordio con i manifesti in giacca rossa e senza simboli berlusconiani. Il Giornale: “Garibaldina”

“Con te, Renata Polverini presidente della Regione Lazio”. In camicia bianca e giacca rossa la candidata alle regionali del Pdl ha fatto il suo esordio sui muri della città, prestando il fianco a nuove critiche da parte de Il Giornale di Feltri che già nei giorni scorsi l'aveva definita un “Epifani in gonnella”. 

In un articolo di oggi dal titolo “Polverini candidata in rosso”, il giornale della famiglia Berlusconi definisce la Polverini “garibaldina” e critica le sue prime scelte in campagna elettorale. Prima fra tutte la scelta dello spin doctor, il responsabile della comunicazione, ruolo per il quale il segretario dell'Ugl ha voluto Claudio Velardi, già guru di D'Alema, di cui è stato consigliere ricoprendo anche diverse cariche politiche regionali in Campania nelle file dei DS. 

Velardi curerà la campagna elettorale con la società Reti spa di cui è fondatore e socio. Il quotidiano di Feltri riporta l'aneddoto secondo il quale lo stesso Velardi avrebbe proposto la Polverini come  leader del centrosinistra, raccogliendo dalla platea del Pd applausi scroscianti. La scelta della Polverini in rosso sempre secondo Il Giornale punta a raccogliere consensi anche a sinistra

A Feltri, oltre a non piacere il rosso, non piace neanche il nome del comitato elettorale della Polverini “Laboratorio Lazio” per la cui sede è stata scelta un'ex officina. Scelte queste definite “operaiste”.

L'articolo di Massimo Malpica si chiude con una difesa del direttore Feltri: “Di fronte a una trasversalità così sfrontata come potrebbero i dubbi di Feltri, da soli, danneggiare «tutto il Pdl»? Se sono rose, anche se rosse, fioriranno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polverini si affida al “guru” di D'Alema che la veste di rosso

RomaToday è in caricamento