La Bonino va avanti: “Spero nel sostegno del Pd”
Il candidato governatore della lista Bonino Pannella interviene al Tg5: “Non ho mai avuto problemi con i cattolici”. Sul programma: “No al nucleare, al quoziente familiare e agli appalti opachi nella Sanità”
“Seguo il dibattito e leggo quello che c'é sui giornali, so che ci sono problemi e li rispetto profondamente, ma mi auguro di avere il sostegno convinto del Partito democratico”, ha detto la Bonino che ha anche escluso di aver mai avuto problemi con i cattolici: “Forse posso avere dei problemi coi clericali, ma non con i cattolici con cui ho lavorato sempre in tutta la parte sociale e di volontariato, non mi pare sia questo il problema in più su tutti i temi i Radicali hanno sempre unito il popolo italiano, forse hanno spaccato i vertici di partito o le gerarchie ecclesiastiche".
Il candidato della Lista Bonino - Pannella passa poi ad alcuni punti centrali del suo programma, in via di definizione in questi giorni: “Puntiamo sull'anagrafe pubblica e sulla trasparenza totale sulle gare d'appalto e sulle nomine. Mi sembra un contributo utile che i Radicali con la loro limpidità possono dare al Paese”.
La Bonino dice poi no al nucleare: “No alla scelta del nucleare, sì alla scelta dell'efficienza energetica e delle energie alternative, una gestione sanitaria che al servizio dei cittadini che non abbia più nulla degli appalti opachi e portatori di corruzione".