rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Pdl, maxi rimborso per i consiglieri esclusi: i vertici smentiscono

La notizia ieri su Il Tempo: “ Centomila euro ciascuno ai consiglieri del Pdl esclusi dalle Regionali del Lazio perché continuino a fare campagna elettorale”. Alemanno: “Balla colossale”

“Centomila euro ciascuno ai consiglieri del Pdl esclusi dalle Regionali del Lazio perché continuino a fare campagna elettorale. L’hanno deciso i vertici del Pdl nella riunione notturna di martedì al comitato elettorale della Polverini”.

Sembra una fantasia giornalistica partorita da quella che Silvio Berlusconi definirebbe stampa di sinistra. Invece si tratta dell'attacco del pezzo con cui ieri “Il Tempo”, quotidiano vicino al centrodestra dava notizia del rimborso spese stabilito per spingere gli esclusi del Pdl a continuare la campagna elettorale.

Il Tempo aggiunge che alla riunione “c'erano Alemanno, Cicchitto, Gasparri, Piso, Augello, Rampelli e altri. La Polverini è arrivata poco prima di mezzanotte”. Nel corso della riunione, secondo quanto riportato da Il Tempo, il coordinamento nazionale del partito ha stanziato 3 milioni di euro, con cui saranno finanziati incontri, manifesti, gazebo, comizi, esclusa la manifestazione del 20 marzo.

Il sindaco Alemanno ha però ieri smentito la ricostruzione giornalistica, definendo una “balla assoluta” la ricostruzione de Il Tempo. Il sindaco, riferendosi al rimborso  ha detto "di aver letto questa storia, purtroppo, ma non diamo una lira a nessuno dei candidati perché non ne hanno bisogno e non l'hanno richiesto".

Anche Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, ha allontanato ogni ipotesi di rimborso: “E' assolutamente priva di fondamento la notizia riportata da un quotidiano circa stanziamenti di fondi ai candidati al momento esclusi dalla competizione elettorale a Roma. Lo sforzo del Popolo della Libertà sarà solo proteso a vincere le elezioni e per questo ci siamo fatti carico di un ancor più intenso piano di iniziative in vista della manifestazione di sabato a piazza San Giovanni e, in particolare, a sostegno della campagna elettorale di Renata Polverini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, maxi rimborso per i consiglieri esclusi: i vertici smentiscono

RomaToday è in caricamento