Elezioni Comunali 2009

Monterotondo: Mauro Alessandri è il nuovo sindaco

Con una vittoria schiacciante, fugando tutti i dubbi di brogli elettorali denunciati dal centro-destra, Mauro Alessandri è il nuovo sindaco di Monterotondo che si appresta a governare la cittadina con una nuova giunta.

Mauro Alessandri da lunedì è ufficialmente uno dei sindaci più giovani d’Italia con i suoi 28 anni di età e si appresta a governare nei prossimi cinque anni la cittadina di Monterotondo. Con il 56% dei consensi la coalizione di centro-sinistra si conferma alla guida del paese, mentre si ferma a quasi il 44% il candidato sindaco della coalizione di centro-destra Antonino Gatto.

“Una vittoria schiacciante ottenuta con oltre 3000 voti di stacco - così commenta la sua vittoria Mauro Alessandri - è una grande soddisfazione, ma sarà anche un grande impegno amministrativo per non deludere gli elettori e anche i miei stessi propositi. A nulla sono valsi i dispetti politici di alcune persone che sono passate dall’altra parte della barricata quando invece avevano militato da sempre nel centro-sinistra.” Per quanto riguarda la notizia di ipotetici brogli elettorali ai seggi il nuovo sindaco si mostra  comprensivo e  compassionevole con gli avversari che a caldo avevano gridato al complotto, ma il risultato delle urne è senza dubbio incontrovertibile.

Ora non resta che iniziare a lavorare come dichiara lo stesso neo sindaco “ con una giunta che sappia coniugare insieme le persone con più esperienza, ma anche una nuova classe generazionale che si faccia le ossa e apprenda come amministrare e governare la nostra cittadina anche nei prossimi anni.”

Pronto a lavorare per Monterotondo, anche se dagli scranni dell’opposizione, è Antonino Gatto, che riconosce a pieno il risultato delle urne: “Prendo atto della volontà della città che ha voluto riconfermare l’amministrazione uscente che a scelta della popolazione ha ben governato. Da parte mia, che sono sceso in campo per il bene della mia cittadina, il sindaco non troverà ostruzionismo e vigileremo affinché le cose vadano nel modo migliore.”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo: Mauro Alessandri è il nuovo sindaco

RomaToday è in caricamento