rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2009 Fonte Nuova

Fonte Nuova: al ballottaggio si sfideranno Durantini e Di Buò

Per sapere chi sarà il nuovo sindaco di Fonte Nuova bisognerà attendere il ballottaggio del 21 e 22 giugno. Agostino Durantini del centro-sinistra e Graziano di Buò per il Popolo della Libertà saranno i due contendenti che hanno superato il primo turno e si sfideranno nuovamente per la carica di primo cittadino.

Fonte Nuova, uno dei comuni più giovani della Provincia Di Roma perchè fondato nel 2001, dovrà attendere ancora una decina di giorni per sapere chi sarà il nuovo primo cittadino. Il primo turno delle elezioni amministrative, infatti, non ha sancito nessun vincitore e quindi ecco riaprirsi la campagna elettorale con i due contendenti Agostino Durantini candidato per la coalizione di centro-sinitra e attuale presidente del consiglio comunale e Graziano Di Buò che corre per il Popolo delle Libertà sfiorando la vittoria.

Agostino Durantini, la cui coalizione ha raggiunto poco più del 32% dei consensi, commenta così l’approdo al ballottaggio invitando i cittadini ad un’attenta riflessione: “ Sono sempre stata una persona presente sul territorio, mostrando attenzione alla collettività e non ho mai creato problemi. Gli elettori dovrebbero ricordarsi di questo al momento del voto e scegliere chi è il candidato, in questo caso tra i due, il più affidale. Credo di avere i presupposti per essere alla guida della città considerando anche i buoni rapporti con gli enti sovra comunali a cui sono pronto a chiedere finanziamenti per implementare i servizi a Fonte Nuova.”

Durantini continua poi illustrando la sua città ideale qualora diventasse sindaco: “Sogno che la mia cittadina di Fonte Nuova diventi la città più ambientalista della regione, ne ha tutte le caratteristiche con parchi e aziende agricole. Bisogna puntare ad uno sviluppo ecosostenibile al contrario di qualcuno che pensa che il territorio debba solo essere sfruttato e non tutelato.”

Graziano Di Buò, invece parte in pole position per il ballottaggio avendo ottenuto il 49,12% dei consensi e sente di poter vincere: “ Il risultato del ballottaggio è stato ben definito, nonostante i diversi candidati i cittadini si sono espressi in maggioranza per un candidato. Abbiamo sfiorato la vittoria è mancato solo un elemento matematico. Per il secondo turno abbiamo realizzato degli apparentamenti che potranno aiutarci a far affermare positivamente il nostro programma. Affrontiamo il ballottaggio con serenità ben convinti che la popolazione non ci abbandonerà. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare i cittadini per la scelta del primo turno.”.

Non resta che attendere il responso delle urne per sapere chi sarà il nuovo sindaco di Fonte Nuova. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: al ballottaggio si sfideranno Durantini e Di Buò

RomaToday è in caricamento