Nicola Marini è il nuovo sindaco di Albano

Con il 51,38% dei consensi Nicola Marini, esponente del Partito democratico, è il nuovo sindaco di Albano Laziale. Oggi a Palazzo Savelli il passaggio di consegne con il suo predecessore Marco Mattei e la proclamazione ufficiale, in una sala gremita di cittadini

Nicola Marini è il nuovo sindaco di Albano Laziale, con il 51,38% dei consensi è salito a Palazzo Savelli, sede del municipio, al primo turno evitando lo spettro del ballottaggio. Dopo dieci anni di amministrazione di centro-destra guidata dal carismatico Marco Mattei, uno degli esclusi eccellenti della lista regionale del PDL di Roma, il centro-sinistra torna alla guida della cittadina dei Castelli Romani.

Stamane presso la sala giunta del Comune il passaggio di consegne e la proclamazione ufficiale del primo cittadino in una sala gremita di cittadini e da tutta la squadra che ha seguito Nicola Marini in una lunga campagna elettorale iniziata già a settembre.


Il nuovo sindaco si è mostrato ai cittadini visibilmente emozionato e commosso dall'entusiasmo e dagli applausi con cui è stato accolto con la fascia tricolore indosso: "Voglio ringraziarvi per tutto quello che avete fatto e che abbiamo fatto insieme - ha esordito Nicola Marini - sono commosso ed emozionato. Credo che nella vita di un uomo ci siamo pochi momenti di emozione come questo e sono sicuro che ne avremo tanti"

L'emozione sale quando i cittadini presenti alla cerimonia si alzano in piedi e acclamano il primo cittadino: "Abbiamo condotto una lunga marcia e questa è solo la prima tappa, l'impegno maggiore sarà governare, auguro ad Albano le migliori fortune. Domenica sarà Pasqua e spero possa segnare un segno di rinascita per la nostra città"

Dopo la lettura dei consiglieri eletti Nicola Marini ha voluto ringraziare tutti i 260 candidati che l'hanno sostenuto e condotto alla vittoria e ha concluso la cerimonia con una foto di gruppo con i consiglieri neoeletti: "Siamo una squadra e insieme alla giunta dei miei assessori lavoreremo insieme" ha concluso il sindaco.

 

ELENCO CONSIGLIERI ELETTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento