rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Zannola (Pd): "Sbloccati 6 milioni per opere viabilità ad Acilia e Dragoncello"

L'esponente del Pd: "Il raddoppio di via di Acilia è in programma. Così come il sottopasso tra via di Macchia Saponara e via di Dragoncello, essenziale per mettere in comunicazione due quadranti di Acilia"

Il raddoppio di via di Acilia figura tra le 100 opere incompiute che il candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti intende sbloccare entro i primi 100 giorni del suo mandato.

Lo annuncia il candidato dem all'Assemblea capitolina Giovanni Zannola: "Altre infrastrutture strategiche per la viabilità attendono di essere realizzate alcune delle quali già progettate e finanziate: come il sottopasso tra via di Macchia Saponara e via di Dragoncello, essenziale per mettere in comunicazione due quadranti di Acilia attualmente separati da via del Mare e via Ostiense".

"I fondi necessari, pari a circa 6 milioni di euro, sono stati finalmente sbloccati: adesso si deve procedere velocemente con gli espropri e la cantierizzazione dell’opera. Non possiamo più permetterci di attendere anni prima di veder realizzati progetti fondamentali per liberare la città dalla morsa del traffico” - conclude il candidato all’Assemblea capitolina", assicura Zannola.

"I timori dell’Associazione Axa Malafede-Villa Fralana sono fondati e giustificati - fa sapere il PD del X Municipio - il completamento del raddoppio di via di Acilia è appeso ad un filo. In effetti, il Dipartimento Politiche delle Periferie di Roma Capitale ha richiesto l’escussione della polizia fideiussoria da circa 12 milioni di euro versata dalla 'Eur Servizi Terziari', l’impresa incaricata di realizzare l’opera a scomputo. La società ha fatto ricorso e ora la questione è ferma in Avvocatura. Com’è ormai noto, in precedenza l’interruzione dei lavori era riconducibile a un contenzioso tra Comune, costruttore e Italgas, dovuto alla presenza di alcune condutture sul tracciato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zannola (Pd): "Sbloccati 6 milioni per opere viabilità ad Acilia e Dragoncello"

RomaToday è in caricamento