rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Unioni civili, polemiche Raggi-Marchini: "Mai visto obiettore di coscienza su questo tema" 

La candidata a Cinque Stelle commenta la posizione espressa dall'avversario. E sulla sua assenza al dibattito dell'Ance in onda su Sky: "Si pensa più ai talk show che a Roma"

Marchini non vuole celebrare le Unioni civili. A commentare subito la bufera scatenata dalle parole del candidato sindaco del centrodestra, l'avversaria a Cinque Stelle, Virginia Raggi. "Un obiettore di coscienza su questa tematica non l'ho mai visto" ha detto ai microfoni di Radio Città futura. "Già se un sindaco non rispetta la legge è un biglietto da visita". E poi aggiunge: "Farei un distinguo: il comune di Roma non celebra matrimoni gay. Abbiamo la possibilità a roma come sindaci di celebrare unioni civili. Sulle unioni gay, si vedrà".

#VIRGINIASCAPPA - La candidata torna poi sul tema del confronto pubblico, altro terreno di scontro sempre con Marchini. "È un po' strano che i candidati pensino più ai talk show che non a Roma. Ho sempre dato la mia disponibilità, ci sono già stati una serie di confronti, sinceramente non capisco questa acredine". Ieri però l'annuncio della mancata partecipazione della Raggi al dibattito organizzato dall'Ance con tutti i candidati e trasmesso su Sky aveva scatenato molte polemiche soprattutto in Rete, accompagnato dall'hashtag #virginiascappa coniato proprio dai marchiniani.

NELLA PIAZZA DEI FUNERALI SHOW - Sabato pomeriggio alle 16 però spiegherà i punti centrali del suo programma, le priorità sul tema trasparenza e i 48 candidati del M5s al consiglio comunale in piazza Don Bosco, la piazza dove si svolsero i funerali dei Casamonica, che scatenarono una vera e propria bufera politica.  "Piazza Don Bosco deve diventare simbolo di trasparenza e legalità, questo l'obiettivo di Virginia - spiegano dall'entourage della Raggi - Proprio per questo è stata invitata la stampa estera. Per raccontare una Roma legale, trasparente ed onesta. L'obiettivo è raccontare alla stampa internazionale il volto di una nuova Roma e per dire che questo non è un luogo dove si possono celebrare i funerali dei Casamonica senza che nessuno sappia nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, polemiche Raggi-Marchini: "Mai visto obiettore di coscienza su questo tema" 

RomaToday è in caricamento