rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Valerio Lilli candidato Lista Storace nel municipio XI

Mi chiamo Valerio Lilli, nato a Miami (USA) il 19 marzo 1993. Svolgo servizio di Guardia Giurata all'aeroporto di Fiumicino occupandomi dello screening di passeggeri e bagagli. Sono diplomato in ragioneria e ho frequentato per un anno la facoltà di Psicologia. Fin da piccolo maturò in me la passione per la politica e per il sociale; Iscritto al Partito Nazionalista Italiano, nel 2011, ho svolto la funzione di rappresentante del settore giovanile su Roma. Ad oggi sono membro del direttivo dell'associazione "Roma nel Cuore", gruppo attivo nella risoluzione dei problemi sociali/territoriali su Roma. Ora, in un momento di così profonda delusione politica, sono convinto che sia doveroso tornare ad impegnarsi in prima persona proponendo idee e soluzioni nella speranza di far rinascere questa nostra meravigliosa città.
‪#‎Roma‬

Motivazioni: Essendo sempre stato impegnato nel sociale e soprattutto nell'ascoltare le problematiche dei cittadini sul territorio attraverso l'associazione "Roma Nel Cuore" nella quale sono membro del diretivo, ho pensato che la candidatura fosse la cosa migliore per provare a cambiare qualcosa. La passione per la politica, per le questioni sociali e soprattutto l'amore per Roma sono le motivazioni più forti che mi hanno spinto a candidarmi. 

Tre proposte:
1) Trasferimento poteri economici dal comune al municipio:   Vista la complessa burocrazia e i lunghissimi tempi di attesa per poter procedere a qualsias tipo di lavoro, sarebbe opportuno trasferire il potere decisionale (Economico) dal comune al municipio, in modo da poter gestire in maniera autonoma le decisioni dei lavori territoriali.

2) Campi Rom: Chiusura immediata dei campi Rom (Abusivi) a via Isacco Newton e sotto il ponte della Magliana, speso causa roghi tossici e criminalità varie.

3) Illuminazione stradale: Verifica e riordinamento dell'illuminazione stradale, spesso causa di incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio Lilli candidato Lista Storace nel municipio XI

RomaToday è in caricamento