rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Elezioni, tour di Fassina nei municipi romani: "Ascoltiamo Roma"  

Il leader di Sinistra Italiana, candidato alle amministrative, parlerà con i cittadini. "Voglio provare a uscire dalla discussione astratta e incomprensibile, fatta di schemi politici"

Stefano Fassina, candidato di Sinistra Italiana alle elezioni amministrative, in tour nei quartieri della Capitale, per illustrare il programma di governo e raccogliere le istanze dei cittadini. "Ascoltiamo Roma" è il titolo a cornice di una giornata in cui il leader di estrema sinistra parlerà con i cittadini. Commercio e turismo, acqua e beni comuni, migranti e cittadini, politiche sociali e sicurezza, sport e stili di vita, scuola, urbanistica, pulizia e decoro urbano, i temi che verrano affrontati. 

Quindici appuntamenti che copriranno la mattinata, dalle 10 e 30 fino alle 14. "Voglio provare a uscire dalla discussione astratta e incomprensibile, fatta di schemi politici che non riescono a comunicare nulla ai cittadini. Io voglio fare un discorso sulle priorità dei romani e sugli interessi di Roma" ha dichiarato. "A Roma c'è un patrimonio di solidarietà e di impegno civico, che è una base sulla quale costruire il progetto di governo per la città. Domani (oggi, ndr) vogliamo fare un passo nella concretezza". 

Ci saranno gli ex ministri Massimo Bray e Vincenzo Visco, Laura Pennacchi, Dario Vassallo, presidente dell'omonima fondazione che si occupa di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata; Massimo Marnetto, coordinatore romani di Libertà e Giustizia, Vezio De Lucia, noto urbanista, introdurrà l'incontro programmato a Corviale in via Maurizio Mazzacurati 61 nella Sala Mitreo Arte. 

Negli altri municipi (questa la pagina per cercare i luoghi degli appuntamenti https://www.stefanofassina.it) interverranno dal Social Pride a Libera, da Salvaciclisti ai ragazzi di Baobab, rappresentanti del sindacato e delle imprese, i due presidenti di municipio di Sel, Susy Fantino e Andrea Catarci, il gruppo consiliare uscente di Sel a Roma e tutti i parlamentari di Sinistra Italiana eletti nella Capitale. 

(Fonte: Agenzia Dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, tour di Fassina nei municipi romani: "Ascoltiamo Roma"  

RomaToday è in caricamento