rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Elezioni, Berlusconi non arretra: "Sostengo Bertolaso senza esitazione"

L'ex premier con una nota ha confermato l'impegno di Forza Italia per l'ex Capo della Protezione Civile: "Riteniamo che sia in assoluto il miglior sindaco per Roma"

Nessun passo indietro. Nonostante le voci sempre più insistenti di un possibile ripensamento in favore dell'unità del centrodestra e del suo futuro elettorale, sul suo candidato sindaco Silvio Berlusconi non arretra: "Noi riteniamo che Bertolaso, per le sue esperienze e le sue capacità, sia in assoluto il miglior sindaco possibile per Roma". La nota dell'ex premier si è resa necessaria ieri al termine di giorni in cui le ricostruzioni stampa in merito al ritirito di Bertolaso si erano fatte sempre più insistenti: "Continuo a leggere sui giornali di nostre esitazioni nel sostegno a Guido Bertolaso. Si tratta di pura disinformazione". 

Da una parte il candidato dal profilo più 'civico', Alfio Marchini, verso il quale lo stesso capo della Protezione Civile aveva espresso apprezzamenti. Dall'altra l'ormai ex alleata nella Capitale, Giorgia Meloni, in coppia con il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Le spinte interne verso una convergenza sulla Meloni non sono mancate, ma Berlusconi ha deciso di non cedere al 'ricatto' e di lasciare che il centrodestra, a Roma, arrivi frammentato. Solo Antonio Razzi, ieri, ha annunciato il suo ritiro in favore di Bertolaso. 

Bertolaso resta in campo. E Berlusconi rinnova il suo sostegno convinto: "Noi riteniamo che Bertolaso, per le sue esperienze e le sue capacità, sia in assoluto il miglior sindaco possibile per Roma. L'unico professionista in grado di risolvere i problemi della capitale d'Italia, risollevandola dal degrado in cui l'hanno condotta molti anni di malgoverno". Poi ha concluso: "Davvero siamo assolutamente convinti che Bertolaso sia imparagonabile con qualunque altro candidato in campo. Continuiamo quindi a sostenere Bertolaso senza esitazione alcuna. Forza Guido, Forza Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Berlusconi non arretra: "Sostengo Bertolaso senza esitazione"

RomaToday è in caricamento