rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Bertolaso, Marchini o Storace? La Lega interroga i romani, sabato e domenica i gazebo

Come promesso da Salvini il sì a Bertolaso passerà dall'ascolto dei romani. Sabato 8 ore e domenica altre 3 per raccogliere i pareri dei romani

Bertolaso, Marchini, Storace, Dalla Chiesa, Pivetti. Sono questi i nomi che gli elettori e simpatizzanti di Noi con Salvini troveranno sulle schede ai gazebo sabato e domenica. Si concretizza così la promessa di Salvini, quella di ascoltare i romani. Vere e proprie primarie "verdi" in cui la Lega testerà il polso e il gradimento dei nomi sinora usciti. Un referendum soprattutto relativo al nome di Bertolaso che in questi giorni non ha scaldato i cuori dei "pro ruspa"

La consultazione popolare si terrà sabato dalle 10 alle 18 e domenica 28 dalle 10 alle 13. "I punti di raccolta delle schede, che daranno come opzione di voto tutti i nomi finora ipotizzati per il centrodestra, saranno almeno uno per ognuno degli ex 19 municipi di Roma", fanno sapere Barbara Mannucci e Fabio Sabbatani Schiuma, componenti del coordinamento romano di Noi con Salvini . 

A gestire le operazioni di voto saranno i coordinatori municipali e i loro vice, il cui elenco verrà reso noto in settimana dal commissario romano del partito di Salvini, Gian Marco Centinaio. "Tutto il lavoro", conclude la nota, "verrà seguito in piena sintonia con i delegati all''organizzazione dei Municipi, Barbara Saltamartini, Luciano Andreoni, oltre allo stesso Schiuma". 

Intanto ieri la Meloni, a Un giorno da Pecora, ha spiegato di non essere arrabbiata con Salvini: "Sono disorientata. Non capisco perchè a Roma si stia perdendo tempo, mentre in altre città non è lo stesso". Insomma, c'è un po' di confusione. "C'è un po' di confusione in effetti, e non capisco perchè". Sui rom ieri Bertolaso ha annunciato che uno dei primi provvedimenti in cantiere se diventerà sindaco sarà l'annullamento della legalizzazione dei mercatini rom". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolaso, Marchini o Storace? La Lega interroga i romani, sabato e domenica i gazebo

RomaToday è in caricamento