rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Centrodestra, caos si aggiunge al caos. Pivetti candidata. Bertolaso: "Le salvinarie le ho vinte io"

L'ex capo della protezione civile: "Sulla base di tutto quello che era stato detto le consultazioni in questi gazebo le ho stravinte io"

Caos al caos. Nel centrodestra il quadro per la scelta del candidato a sindaco peggiora di ora in ora, di dichiarazione in dichiarazione. In tre in campo, nessuno in netto vantaggio sull'altro, ognuno con i veti dei partiti che sostengono l'altro. Le salvinarie hanno aggiunto confusione e molto probabilmente una candidata. Irene Pivetti, ex presidente della Camera, ha infatti ufficializzato il proprio impegno per diventare sindaco di Roma. Caos al caos dicevamo anche perché Bertolaso oggi, nel corso di un'intervista rilasciata a ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, si è assegnato la vittoria ai gazebo. 

"Mi pare, alla luce dei fatti", spiega Bertolaso "sulla base di tutto quello che era stato detto, che le consultazioni in questi gazebo le ho stravinte io. Chi ha votato per me non era taroccato, mentre invece sicuramente sono andate le truppe cammellate di altri candidati a votare diverse volte. Non solo Irene Pivetti, che è stata presente in vari banchetti, ma ho visto anche le fotografie di Marchini e di Storace, che si aggiravano belli felici e contenti in mezzo a quei banchetti. Evidentemente c'era il desiderio di far vedere che qualcuno non era desiderato, mentre invece poi i numeri stanno lì a dire con chiarezza che anche chi si riconosce nella Lega qui a Roma sa chi deve scegliere per far rinascere questa città".
 
Bertolaso si dice abituato a risolvere problemi: "Sto girando tutta la città, passerò quartiere per quartiere, buca per buca, via per via. Mentre gli altri chiacchierano io sto lavorando. Un incontro con Salvini? Gli ho fatto sapere che ero lieto di incontrarlo, così guardandoci nelle palle degli occhi potremmo chiarirci e lui potrebbe rendersi conto di chi sono, invece di ascoltare consiglieri più o meno interessati che stanno seminando zizzania. Se qualcuno gli sta facendo il lavaggio del cervello contro di me? Non posso escluderlo. Non credo quelli che gli sono vicini a Milano, ma penso che a Roma si sia organizzato una truppa variopinta e multiforme in cui forse non ci sono le persone più adatte a dargli consigli". 

Forte delle 3.495 preferenze ottenute ai gazebo della Lega intanto Irene Pivetti, rompe gli indugi e decide di avviare la sua macchina elettorale per la sua candidatura a sindaco di Roma. Lo fa sapere la stessa ex presidente della Camera sulla pagina Facebook Irene Pivetti candidata sindaco di Roma: "Un primo passo è stato fatto grazie al vostro aiuto. Arrivare seconda con quasi 3500 preferenze in 36 ore senza alcuna preparazione è stato un grande successo ed un grande regalo da parte vostra! Ora inizia il vero lavoro di organizzazione della campagna elettorale. Chiedo aiuto a coloro che mi stimano e credono che io possa ricoprire un ruolo tanto serio ed importante. Vi chiedo di condividere il mio appello. Scrivetemi su questa pagina raccontandomi i vostri problemi e segnalandomi le varie problematiche che affrontate tutti i giorni nella nostra città. Censirò ogni messaggio e raccoglierò tutte le istanze per capire come poter intervenire. Grazie per il vostro sostegno"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra, caos si aggiunge al caos. Pivetti candidata. Bertolaso: "Le salvinarie le ho vinte io"

RomaToday è in caricamento