rotate-mobile
Elezioni Roma 2016 Castel Giubileo / Via Grottazzolina

Elezioni Roma 2016: Orfini tappa le buche, al via la campagna Pd con pala e bitume

Il presidente del Partito Democratico al lavoro con i volontari di Tappami ed il capolista in Comune Davoli in via Grotta Azzolina e via Aloisi

Pala e bitume in mano, anche il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini questa mattina ha imbracciato gli arnesi del manovale e si è messo a riempire buche stradali. E’ successo in via Grottazzolina, via Aloisi e alla Magliana, dove i volontari di Tappami stavano effettuando uno dei loro interventi di riparazione delle buche killer, così come fanno ormai da undici mesi.

Con Tappami il Pd ha dunque ufficialmente aperto la campagna elettorale per le Amministrative di Roma. Non in un comitato elettorale ma in strada a tappare buche, al motto di “meno manifesti e più bitume”.

“Un bel gesto simbolico e concreto quello di Matteo Orfini – dice Cristiano Davoli, presidente di Tappami e capolista Pd per il Consiglio comunale -  che conferma l'attenzione verso il nostro progetto sul volontariato civico sul quale mettiamo tutte le nostre energie. Ad Orfini ed alla prossima amministrazione – conclude Davoli - chiediamo sempre, come atto concreto, un provvedimento che organizzi e regoli le iniziative di volontariato civico. Servizi utili alla città a costo zero per le casse comunali, attraverso una rete di volontari formati, assicurati e certificati per le piccole manutenzioni che, come le buche, salvano la vita e il decoro urbano e dicono più di mille parole”.

Ordini e Davoli a ‘Tappami’ a Magliana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Roma 2016: Orfini tappa le buche, al via la campagna Pd con pala e bitume

RomaToday è in caricamento