rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Nella Converti, candidata al VI Municipio con il Partito Democratico

Nella Converti, candidata al VI Municipio con il Partito Democratico

IL RITRATTO

Nella Converti nasce a Roma il 31 Luglio 1990. È nata e cresciuta nel VI Municipio, frequentando nel corso degli anni gli istituti scolastici della zona. Dopo aver terminato il primo ciclo di studi alla Scuola Elementare "Pablo Picasso" (sita a Fontana Candida), prosegue la sua formazione all'istituto "Donatello", dove per due anni svolge la funzione di rappresentante nel Consiglio dei ragazzi e delle ragazze dell'ex VIII Municipio. Frequenta successivamente il Liceo Scientifico "Edoardo Amaldi", ottenendo due mandati come Rappresentante d'Istituto ed uno alla Consulta Provinciale degli Studenti.

Laureanda in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con una tesi sul Whistleblowing, ha vinto una borsa di studio per ricerca tesi. Nel corso della carriera accademica è stata nominata per due mandati consecutivi "Rappresentante degli Studenti". Ad Aprile 2015 ha co-fondato "La Speranza Di Pandora", un'organizzazione no-profit che si occupa dell'integrazione culturale delle donne nelle società odierne. A Novembre dello stesso anno ha partecipato a Ginevra al "Forum on Business and Human Rights", un forum globale che si occupa di diritti umani.

GLI OBIETTIVI

Solitamente la prima cosa che un candidato fa è presentare un programma elettorale. Io vorrei fare insieme a voi qualcosa di diverso. Pur non essendo legata a nessun partito, sono sempre stata molto attiva in campo politico, sia in ambito scolastico, sia in ambito universitario. Tuttavia, al di là di questa grande passione che ho sempre sentita viva, ciò che mi ha spinto a candidarmi è la necessità ed il bisogno di rappresentare concretamente questo territorio, amplificando la voce a chi lo abita.

Come ben sapete il VI Municipio è un territorio enorme, che racchiude in sé realtà estremamente diverse tra loro. È una città nella città, abitata e vissuta da persone con esigenze, aspettative e problematiche molto differenti. Ho solo 25 anni e molte di queste realtà non le ho potute vivere in prima persona, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di ideare un questionario, disponibile anche online al link sottostante, per raccogliere le necessità e le esigenze di tutti i cittadini della mia zona.

Perché credo sia giusto conoscere le esigenze di ognuno di voi.
Perché per lavorare per voi, devo lavorare con voi

#IoCiCredo #CheSVORTA

Lavorare per voi e con voi: il nostro Municipio in 18 punti (clicca QUI per il sondaggio)
Per Nella Converti Consigliere Municipale (clicca QUI per la pagina Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella Converti, candidata al VI Municipio con il Partito Democratico

RomaToday è in caricamento