rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Massimiliano Moscatelli, candidato con la lista Marchini nel IV municipio

Sono nato a Roma 26 anni fa. Dopo essermi diplomato al liceo scientifico, mi sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università La Sapienza di Roma. Crescendo nel Municipio IV ho avvertito la sensazione di vivere in un quadrante dalle enormi potenzialità ma non adeguatamente tenuto in considerazione. Per questo, nel 2008, in occasione delle elezioni amministrative, ho iniziato a collaborare con diverse realtà del territorio; l'anno successivo, ho dato vita alla prima raccolta firme per la messa in sicurezza della neo fermata metro Quintiliani, ignorata dall'allora Giunta municipale. Ho partecipato attivamente a numerose realtà romane capaci di farsi promotrici sempre e con largo anticipo di rilevanti problemi a carattere romano ed europeo, come Officina Futura e il Movimento di Francoforte. Negli ultimi anni, da responsabile dell'associazione CambiAmoRoma, ho portato avanti nel Municipio IV diversi iniziative e petizioni popolari che hanno toccato temi come la sicurezza, i rifiuti e lo sgombero dei campi nomadi abusivi. Per concretizzare tali battaglie e dare risposte sempre più concrete ai cittadini di questo quadrante di Roma, ho deciso di candidarmi come Consigliere nel Municipio IV alle prossime elezioni amministrative.

MOTIVI CHE MI HANNO SPINTO ALLA CANDIDATURA

In un momento di crisi dei valori della politica non possiamo lasciare che l'unica risposta sia l'antipolitica ma bensì una politica migliore, ossigenata dalla miglior società civile. Sono serietà e competenza che doneranno nuovamente splendore alla Capitale d'Italia.

TRE PROPOSTE PER IL TERRITORIO

Viabilità: basta lavori interminabili che rendono impraticabile Via Tiburtina. Potenziare il trasporto pubblico nei quartieri di Casal Monastero e San Basilio.

Valorizzazione del piccolo commercio locale e delle industrie presenti sul territorio della "Tiburtina Valley".

Immediato censimento e chiusura di tutti i campi rom abusivi. Contrastare il rovistaggio nei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Moscatelli, candidato con la lista Marchini nel IV municipio

RomaToday è in caricamento