rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Campagna elettorale in utilitaria, vita in Ferrari. Marchini: "Mi hanno insegnato a non ostentare"

Il candidato sindaco conferma l'indiscrezione di Repubblica e commenta: "Non colpevolizzo il benessere, ma non va ostentato. L'ho sempre fatto e lo farò sempre"

Dal sindaco in bici a quello in Ferrari, dalla Panda rossa alla fuori serie grigia. Nelle campagne elettorali, si sa, lo stile di vita dei candidati diventa notizia ed è anche capace di spostare voti. Così la notizia che uno dei papabili primi cittadini sia solito effettuare una stafetta tra un'utilitaria e una ben più appariscente Ferrari diventa fonte di dibattito. Figurarsi poi ai tempi dei social. 

Un'indiscrezione di Repubblica, un trafiletto, poco più. Un cittadino segnala di aver visto Alfio Marchini, ad una stazione di servizio sul raccordo, mollare la sua utilitaria e salire a bordo di una ben più roboante Ferrari. Una stafetta in piena campagna elettorale. Il gossip o poco più è stato confermato dallo stesso Marchini in tv che a precisa domanda durante la trasmissione Omnibus su La7 ha ammesso la sua consuetudine, fornendo anche una spiegazione. 

"Sì, lo faccio da sempre perché mi hanno insegnato che non bisogna ostentare il benessere. Penso che la sobrietà sia opportuna e giusta. Non colpevolizzo il benessere, ma non va ostentato. L'ho sempre fatto e lo farò sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale in utilitaria, vita in Ferrari. Marchini: "Mi hanno insegnato a non ostentare"

RomaToday è in caricamento