rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016 Capannelle / Via Appia Nuova

Appia nuova, Marchini incontra i commercianti: "Per aiutarli investiamo su bus elettrici"

Il candidato Sindaco Alfio Marchini, a margine dell'incontro con i commercianti dell'Appia, ha spiegato la sua ricetta per aiutare i piccoli e medi esercenti: "Bisogna intevenire sui trasporti all'interno dei quartieri"

Un incontro con gli esercenti dell’Appia. Comincia così la giornata Alfio Marchini, con una colazione alla Boulangerie  Sapori & Parole  dove ad attenderlo ha trovato l’Associazione Commercianti Appia strada d’Europa. Associazione che, si legge nel volantino affisso fuori dall’elegante esercizio, “prosegue gli incontri con i candidati Sindaco”.

L'ACCESSO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI - A margine dell’appuntamento,  Alfio Marchini ha chiarito quale sarà la sua strategia per rilanciare i piccoli e medi esercizi commerciali della Capitale. “Ogni tipo di attività vive sui flussi. Quindi bisogna puntare sulla circolazione periferica  ha annunciato   Prendiamo l’esempio di via Tiburtina: da quando hanno fatto i lavori i commercianti stanno morendo perché non c’è accesso ai loro esercizi”.

LA CIRCOLAZIONE PERIFERICA - La ricetta di Alfio Marchini per i piccoli e medi esercizi commerciali è stata poi approfondita. "La nostra idea è quella di puntare sui quartieri,  non solo come modello di governo della città, ma come elemento di vita vissuta.  Quindi come dicevo anche tre anni fa e ribadisco anche oggi, bisogna puntare sulla circolazione periferica. Perché i pulmini elettrici e le navette devono stare in centro e non i periferia? Aumentando questo tipo di servizio – ha concluso il candidato Sindaco – i commercianti hanno più possibilità di aprire le loro attività e di farle andare bene. E’ molto semplice”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia nuova, Marchini incontra i commercianti: "Per aiutarli investiamo su bus elettrici"

RomaToday è in caricamento