menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni, Cucchi: "Disponibile a candidarmi se i partiti fanno un passo indietro"

Lo ha detto Ilaria Cucchi in relazione all'appello di Giachetti all'unità della sinistra: "Proposta interessante, ma mi ritengo estranea"

"Ritengo molto interessante quanto proposto da Giachetti. Ma mi ritengo estranea". Ilaria Cucchi commenta così, all'agenzia Dire, l'appello all'unità avanzato da Roberto Giachetti, candidato sindaco del centrosinistra. Per la sorella del giovane morto nel 2009 durante una custodia cautelare c'è un ostacolo: "Per quanto riguarda una mia ipotetica candidatura penso che i partiti dovrebbero fare un passo indietro". 

Nei giorni scorsi, Cucchi aveva incontrato anche il candidato si Si-Sel Stefano Fassina: "Mi fa piacere, con Ilaria abbiamo discusso a lungo e come ho già detto a lei noi siamo interessati e disponibili a coinvolgerla, e comunque accoglieremo come un risultato positivo qualunque scelta lei faccia. Lei deciderà in assoluta autonomia cosa fare, è una persona molto determinata" ha detto Fassina arrivando all'Accademia dei Lincei per la presentazione del primo volume del progetto di traduzione del Talmud babilonese. Ilaria Cucchi ha annunciato la sua possibile candidatura venerdì scorso sulle pagine de L'Espresso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento