Raggi, da Berdini a Lo Cicero ecco i primi nomi della giunta

La candidata sindaco ha annunciato parte della squadra di governo dal palco di Ostia, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale

Quattro nomi della squadra di governo, se sarà sindaco, sono arrivati. Virginia Raggi, durante la chiusura della campagna elettorale dal lido di Ostia, ha annunciato parte di quella che sarà la sua giunta nel caso dovesse uscire vincitrice dalle urne. 

All'urbanistica e lavori pubblici conferma Paolo Berdini, noto urbanista che piace a sinistra, critico nei confronti del Nuovo piano regolatore definitivamente licenziato nel 2008, autore di molti libri sulla Città Eterna tra cui la 'Roma Moderna' di Italo Insolera. 

Alla Sostenibilità ci sarà una donna, Paola Muraro, laureata in Scienze agrarie, ha difeso Ama nel famoso arbitrato con Colari., "conosce benissimo la macchina e sa dove mettere le mani". Alla Qualità della vita, all'accessibilità, allo sport e alle politiche giovanili, un campione internazionale di rugby, Andrea Lo Cicero. 

E ancora, alla Crescita culturale "una persona eccezionale, segretario generale del Cae, il Culture Action Europe, Luca Bergamo". La Culture Action Europe è la più estesa e rappresentativa organizzazione non governativa del settore culturale europeo e primo interlocutore di Parlamento, Commissione e Consiglio Europeo quando si tratta di cultura e industrie creative. "Non annuncio tutta la giunta - conclude Raggi - perchè alcuni mi hanno chiesto riservatezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento