rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Ballottaggio, da Carraro l'appoggio a Giachetti: "Il Cio è preoccupato se vince la Raggi"

L'ex sindaco di Roma tra il 1989 e il 1993, eletto senatore Pdl nel 2013, ha dichiarato che voterà per il candidato democratico. Il primo motivo: "Sono membro del Cio e Giachetti è a favore delle Olimpiadi"

Dopo gli endorsement di Marino e Alemanno a Virginia Raggi, c'è un ex sindaco anche per Roberto Giachetti. Franco Carraro ha affermato al programma di Rai Radio 2 Un giorno da pecora questa mattina che al ballottaggio di domenica voterà per il candidato sindaco del centrosinistra.

"Per una serie di ragioni" ha spiegato. “La prima è che io sono membro del CIO e Giachetti si è pronunciato a favore delle Olimpiadi mentre la Raggi mi sembra contraria”. Carraro infatti dal 1982 è membro del Comitato Olimpico Internazionale. Una carriera nella Figc e nel Coni, fu sindaco di Roma dal 1989 al 1993. Nel 2013 è stato eletto senatore con il Popolo della Libertà. 

E se vincesse la Raggi? "Dovrebbe ascoltare la sua collega Appendino, che ha detto che le Olimpiadi a Torino sono state una risorsa”. Poi la domanda seguente: "Lei ha parlato col presidente del Cio Bach della posizione della Raggi 'dubbiosa' riguardo le Olimpiadi? “Tutto il mondo internazionale aspetta questa cosa. Al Cio certamente non fa piacere”. Il presidente del CIO è preoccupato secondo lei? “Come fa a non esser preoccupato e dispiaciuto? Se Roma venisse meno dispiacerebbe a tutto il mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, da Carraro l'appoggio a Giachetti: "Il Cio è preoccupato se vince la Raggi"

RomaToday è in caricamento