rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

I vip scaricano il centrosinistra: dalla Ferilli alla Mannoia tutti con la Raggi

Ultima della lista è Sabrina Ferilli. Concorde, con un post su facebook, la Mannoia. E sul blog di Grillo il Movimento gongola: "A piazza del Popolo ci sarà Santamaria"

C'era una volta il centrosinistra casa dei vip romani e non. Oggi musicisti, attori, attrici, comici scelgono Virginia Raggi. Si sprecano ormai gli endorsment di peso per la candidata grillina. L'ultimo in ordine di tempo quello di Sabrina Ferilli che a Il Fatto Quotidiano ha ammesso: "Mi son detta: ma non sarà il caso di provare a votare questa ragazzetta esile, dalla faccia pulita, che fa per nome Virginia Raggi? Per la prima volta disobbedisco: non mi va giù questo partito della Nazione. I romani - dice l'attrice - hanno votato il marino scienziato, e abbiamo visto". 

A ruota, dal suo profilo facebook, Fiorella Mannoia approva l'invito della Ferilli: "E io la penso esattamente come lei. Voto Raggi". Sotto il post il commento di Alessandro Di Battista: "Grazie Fiorella. Speriamo che i romani ci diano un'occasione". 

Poco prima sul blog di Grillo un post compiaciuto raccontava il fenomeno. "Gli attori Claudio Santamaria e Sabrina Ferilli, hanno scelto per Roma la candidata del MoVimento 5 Stelle. Ci mettono la faccia e sostengono Virginia Raggi. Claudio Santamaria, l'attore italiano che ha vinto il David di Donatello con "Lo chiamavano Jeeg Robot", sarà anche presente in piazza del Popolo venerdì 3 giugno assieme al premio Nobel Dario Fo, l'attore Claudio Gioè, i portavoce del MoVimento 5 Stelle e tanti altri per l'evento di chiusura della campagna elettorale di Virginia Raggi. 

Sabrina Ferilli oggi ha dichiarato che "disobbedirà" al Pd e voterà Virginia perchè: "I romani hanno votato il Marino scienziato, e abbiamo visto. E prima di lui Alemanno lo screanzato, e nun ne parlamo. Perché devo ritenere irresponsabile dare un voto all'unico movimento che cerca ancora la piazza come luogo di ritrovo, che chiede alla gente di interessarsi alla politica, di prendere parte alle decisioni? Perché lo sberleffo a 'sta ragazza e ai suoi compagni e tanti salamelecchi ai fetentoni che hanno ridotto la mia Roma a una fogna?" E come darle torto? Grazie Claudio e Sabrina per averci messo la faccia. Il cambiamento passa anche da questi piccoli, ma significativi gesti. Cambiamo Roma! Cambiamo l'Italia! Cambiamo tutto! Iniziamo dalle amministrative del 5 giugno".

A metà maggio era toccato ad Antonello Venditti annunciare l'appoggio alla Raggi: "Se saranno coraggiosi i romani sceglieranno Virginia Raggi. M5S non invischiato nell'orgia politica". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vip scaricano il centrosinistra: dalla Ferilli alla Mannoia tutti con la Raggi

RomaToday è in caricamento