rotate-mobile
Elezioni Roma 2016 Eur

Fabio Cavataio candidato Lista Marchini nel Municipio IX

Breve biografia

Fabio Cavataio, nato il 07/06/1974, nasce, cresce e tutt'ora vive nel IX Municipio. 

Innamorato di Elisabetta ha due figli, Michele di 7 anni e Rebecca di un anno. Lavora come Account & Recruiting Manager , presso società di Information & Communication Tecnology.

Perché mi candido?  
             
Perché non mi accontento più. 
Non mi accontento più di non ricevere risposte concrete ai problemi reali di noi cittadini.
Non mi accontento più di assistere al silenzio nel quale tante insegnanti ed operatrici sociali sono costrette a lavorare.
Non mi accontento più di vivere in un territorio che non incentiva l'imprenditorialità giovanile e con un Municipio che avalla questo immobilismo.
Non mi accontento più di aree verdi e parchi giochi lasciati in un completo stato di abbandono.
Non mi accontento più dell’ordinaria amministrazione. Voglio un Municipio che pensi e agisca in grande.
Non mi accontento più di sedermi a pensare e dire “l’avevo detto”. Voglio prendermi le mie responsabilità, voglio essere parte attiva di un cambiamento per il mio territorio.
Non mi accontento più della mediocrità: so che si può fare molto di più di quello che è stato fatto.
Non mi accontento più perché so che il meglio per il Nostro Municipio può e deve ancora venire.

Proposte per il territorio:

1.Mappatura e pubblicazione delle criticità Municipali

Il progetto dovrà essere creato per sfruttare in modo razionale, coordinato ed economico tutte le informazioni in possesso del Municipio, e a seconda della criticità , anche dei partner di volta in volta coinvolti . Dovrà essere uno strumento che metta in rete l'insieme di fonti presenti sul territorio,  per orientare nel migliore dei modi le scelte politiche e i modelli operativi dell' Amministrazione.

2.Osservazione e segnalazione

Il progetto dovrà finalizzare il recupero ambientale e sociale di quelle aree del territorio municipale colpite  dal degrado.
In concreto ciò dovrà avvenire tramite una attività costante di monitoraggio e pronta segnalazione coordinata dall'Amministrazione. Volontari ex forze dell'ordine dovranno svolgere il compito di segnalazione delle situazioni di degrado alle istituzioni competenti in modo tale da sollecitare nel minor tempo possibile tutti gli interventi del caso.

3.Video sorveglianza e controllo del territorio

L'obiettivo del progetto é quello di migliorare le condizioni di sicurezza e ambientali del nostro Municipio. In concreto ciò dovrà avvenire tramite l'installazione di 20 telecamere mobili date in dotazione alla Polizia Roma Capitale. Il piano d'acquisto dovrà prevedere annualmente un incremento delle telecamere stesse, in modo tale da ampliare sempre di più il monitoraggio sul territorio municipale.

Queste sono solamente alcune delle mie proposte a basso costo per l'Amministrazione che , affrontate in maniera sistematica e strutturata, potrebbero avere impatti positivi sulle seguenti problematiche: degrado, discariche abusive,vandalismo, allarme sociale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Cavataio candidato Lista Marchini nel Municipio IX

RomaToday è in caricamento