rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Gazebarie: "Il 97% incorona Bertolaso". A Meloni: "Lei sindaco? Faccia la mamma"

I numeri netti sull'ex capo della Protezione Civile (ma i votanti non sono registrati) non placano il caos nel centrodestra. Berlusconi e Salvini sulle rispettive roccaforti. Meloni tenta mediazione: "Disposta a candidarmi"

Niente da fare. Neanche le "gazebarie" placano il caos nel centrodestra. Ancora sul candidato sindaco non si trova la quadra. I votanti al referendum su Guido Bertolaso, sono stati circa 45-48 mila (ma i votanti non sono stati registrati), e il 96,7 per cento si è detto favorevole all'ex capo della Protezione Civile. Ma il risultato non allentano le tensioni. 

Berlusconi sul "suo" Bertolaso non molla, Salvini resta contrarissimo e Meloni cerca una mediazione, pressata sui due fronti, dicendosi pronta, se necessario, a scendere in campo. "Bertolaso è uomo del fare, quando arriverà un politico e mi dirà voglio andare al suo posto gli riderò in faccia e gli dirò: dove vuoi andare che non sei neanche capace di amministrare un'edicola", sono le parole dell'ex Cavaliere. 

"Io non sto con chi aiuta gli zingari, se Meloni decidesse di candidarsi la sosterremmo", replica Matteo Salvini preceduto proprio dalla leader di Fdi che chiede, per lunedì (oggi) "un incontro risolutivo" con i suoi alleati e mette "come gesto di amore e responsabilità, a disposizione la sua candidatura". Insomma, l'empasse non si sblocca. E il no di Bertolaso al ticket con la Meloni, "avanti anche senza Salvini", viene più volte ribadito. 

L'ipotesi Meloni sindaco e Bertolaso secondo city manager pronto a subentrarle nelle settimane a cavallo della nascita del suo bambino è, al momento, lontanissima: "Il ticket è improponibile, non faccio operazioni per conto di altri". Poi, a Fuori Onda su La7 la frase che chiude alla leader di FdI: "Lei sindaco? Pensi a fare la mamma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebarie: "Il 97% incorona Bertolaso". A Meloni: "Lei sindaco? Faccia la mamma"

RomaToday è in caricamento