rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Candreva come Totti: "Spingiamo per la candidatura di Roma 2024"

Il centrocampista della Lazio: "Dobbiamo spingere tutti la candidatura perché avere le Olimpiadi e le Paralimpiadi a Roma vorrà dire che aumenterà tantissimo l'attenzione per lo sport"

Antonio Candreva, come il capitano della Roma Francesco Totti, scende in campo a sostegno della candidatura delle Olimpiadi nella Capitale, che in questi giorni è anche argomento di campagna elettorale.

"Spingiamo la candidatura, Roma sarà più bella", scrive il centrocampista sul sito della Lazio e del comitato promotore di Roma 2024, mentre posta una foto insieme a Fiona May, responsabile atleti per la candidatura capitolina.

"Spero che tutti i romani, a partire da chi oggi è bambino, abbiano la possibilità di vivere il sogno delle Olimpiadi a Roma nel 2024 - spiega il centrocampista della Lazio e della nazionale - Dobbiamo spingere tutti la candidatura perché avere le Olimpiadi e le Paralimpiadi a Roma vorrà dire che aumenterà tantissimo l'attenzione per lo sport, che miglioreranno gli impianti e che la città diverrà finalmente a misura di disabile. In una parola Roma sarà più bella e proiettata nel futuro".

Oggi anche Totti, nel giorno del suo rinnovo con la Roma, si è espresso esplicitamente sui Giochi. "Roma - ha detto il numero 10 riferendosi al ballottaggio tra la 5 Stelle Virginia Raggi, che si è dichiarata contraria alle Olimpiadi, e il democratico Roberto Giachetti, invece favorevole - deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L'ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candreva come Totti: "Spingiamo per la candidatura di Roma 2024"

RomaToday è in caricamento