rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Ballottaggio, Grillo a Roma per la Raggi: chiusura nella 'roccaforte' di Ostia

Il comico genovese dovrebbe essere presente per la chiusura della campagna elettorale della candidata pentastellata. La linea, però, dovrebbe restare 'soft': niente comizio, parlano i parlamentari del direttorio

Se al primo turno era rimasto a guardare, per una battaglia decisiva come quella del ballottaggio Beppe Grillo sarà a Roma a fianco di Virginia Raggi. Addirittura, raccontano i ben informati, il guru del Movimento cinque stelle potrebbe comparire al fianco della candidata pentastellata anche sul palco di Ostia dove i grillini romani hanno deciso di chiudere la campagna elettorale. Una vera e propria roccaforte cittadina dove il movimento ha vinto con il 44 per cento dei voti al primo turno.

Ancora sconosciute, invece, le modalità. A differenza di quanto avvenne a San Giovanni, dove fu centrale il comizio del comico genovese, la linea soft scelta per questa campagna elettorale potrebbe tradursi in una presenza silenziosa. Un messaggio chiaro: il movimento va avanti sulle sue gambe. Grillo, inoltre, secondo quanto si apprende potrebbe decidere di essere presente anche per lo spoglio dei voti presso il comitato elettorale. 

L'appuntamento è per venerdì dalle 18.30 alle 21.30 in piazza dei Ravennati, all'altezza del Pontile. Con lei ci saranno anche i cinque membri del direttorio nazionale Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Carlo Sibilia, Roberto Fico e Carla Ruocco. Anche qui, per il ballottaggio, lo schieramento è al completo dal momento che sul palco di piazza del Popolo c'erano solo i parlamentari romani del movimento, il cosiddetto 'staff' di sostegno alla Raggi, e i candidati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Grillo a Roma per la Raggi: chiusura nella 'roccaforte' di Ostia

RomaToday è in caricamento