rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Ballottaggio municipio 13: Pasqualini (Pd) e Castagnetta (M5S) nel testa a testa

All'Aurelio si cerca il successore di Mancinelli che si è ricandidato in questa tornate elettorale. Il Pd, tramite primarie, ha scelto Pasqualini che al ballottaggio sfiderà Castagnetta

Un testa a testa senza favoriti. E' lo scenario del ballottaggio nel XIII Municipio. Massimiliano Pasqualini del Partito Democratico e Giuseppina Castagnetta del Movimento 5 Stelle si sfideranno in un duello che, almeno sulla carta, non sembrerebbe vedere favoriti. 

Le elezioni del 5 giugno scorso, infatti, hanno dato a Pasqualini 11380 voti pari al 24,78%. Castagnetta è lì, ad una incollatura: 10903 voti per il 23,74%. Una sfida che, anche al ballottaggio del prossimo 19 giugno, si deciderà all'ultima preferenza. Comunque andrà, all'Aurelio, ci sarà un nuovo minisindaco. Valentino Mancinelli, del Partito Democratico, ha infatti concluso la sua esperienza al parlamentino locale e non si era neanche ricandidato. 

A far pendere l'ago della bilancia, forse, potrebbero essere le altre forze politiche. O gli indecisi. Ci si chiede, per esempio, se parte degli 8966 voti presi da Enrico Cavallari supportato dalla lista Con Giorgia Meloni Sindaco, Lega Noi con Salvini e Fratelli d'Italia Allenza Nazionale Meloni Sindaco, possano essere spostati verso il Pd o verso il M5S.

O magari se Roberto Martino supportato da Alfio Marchini Sindaco, Roma Popolare per Marchini Sindaco, Movimento Cantiere Italia, Lista Storace Marchini Sindaco e Forza Italia possa dar manforte a Pasqualini o Castagnetta. Il tempo scorre, l'esito finale delle urne è incerto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio municipio 13: Pasqualini (Pd) e Castagnetta (M5S) nel testa a testa

RomaToday è in caricamento