rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013 Tor di Quinto / Corso di Francia, 230

Corso Francia, atto vandalico contro il comitato elettorale di Alfio Marchini

Nella notte, strappato lo striscione elettorale e gettato in un cassonetto lì vicino mentre nella serratura della porta sono stati conficcati dei chiodi

Doveva essere inaugurato proprio stamattina, ma nella notte hanno strappato i manifesti elettorali e bloccato la porta con dei chiodi. È successo alla sede del comitato elettorale del candidato Alfio Marchini, nel XV municipio di Roma, in Corso Francia 230. Oltre ai chiodi, uno dei quali conficcato nella serratura della porta, e allo striscione con la scritta "Marchini sindaco" poi trovato in uno dei cassonetti lì vicino, è stata tolta anche una vetrofania per Ariola Presidente. A indagare sull’accaduto gli agenti del commissariato di Ponte Milvio. L’inaugurazione, comunicano dal comitato di Marchini, si è tenuta lo stesso. Presenti anche il candidato sindaco Alfio Marchini e il consigliere comunale Udc, anch’esso candidato, Alessandro Onorato.

Corso Francia, atto vandalico alla sede di Alfio Marchini

“Grave atto vandalico nei confronti del comitato elettorale di Alessandro Onorato e mio” ha denunciato Giovanna Marchese Bellaroto, candidata al Campidoglio nella lista 'Alfio Marchini Sindaco'. “Un atto inqualificabile, antidemocratico, che abbiamo già provveduto a segnale alla polizia per identificare i responsabili attraverso alcune telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze” ha continuato Bellaroto. Come spiega la candidata: “Proprio oggi nel municipio XV è in programma un tour di Alfio Marchini, accompagnato da me, da Alessandro Onorato e dal candidato al municipio Simone Ariola. Denunceremo i tanti problemi esistenti, dai pup, alla presenza di megastore che snaturano il commercio, alla morte del mercato di Ponte Milvio”.

"Evidentemente c'è qualcuno che teme la nostra autonomia e la nostra libertà dai partiti. Noi non abbiamo partiti nè padroni. Siamo vicini ai cittadini e questi atti di intimidazione non sposteranno di un millimetro il nostro impegno per Roma e i romani" ha affermeto il candidato sindaco Alfio Marchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Francia, atto vandalico contro il comitato elettorale di Alfio Marchini

RomaToday è in caricamento