rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Il Ministro Andrea Riccardi: "Non mi candido per le comunali del 2013"

Il ministro Andrea Riccardi non si candiderà per le elezioni comunali del 2013, come annunciato giorni fa dalla stampa, lo ha dichiarato oggi su Sky. Per il sindaco Alemanno le polemiche sulla questione sono finite

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno può stare tranquillo e avrà un avversario in meno per le elezioni comunali del prossimo anni. Oggi ai microfoni di Sky Andrea Riccardi, ministro della Cooperazione e fondatore della Comunità di Sant'Egidio, ha smentito i rumors giornalistici che lo volevano in campo per le amministrative del 2013: "Non è nei miei programmi ripresentarmi alle elezioni nel 2013. Non sto lavorando per un mio futuro politico", ha dichiarato alla giornalista Anna Maria Cancellieri.

Gianni Alemanno ha accolto con diplomazia la smentita del Ministro che viene dato come candidato per il Terzo Polo: "Oggi il ministro Riccardi, ha smentito questa candidatura, mi sembra più una costruzione giornalistica".

"Per il resto con Riccardi, ci conosciamo da tanto tempo - ha aggiunto Alemanno - collaboriamo in tante iniziative di Roma. Io non vedo proprio elementi di conflittualità o motivi per creare polemiche. Riccardi lavora da tanto tempo nel sociale, va rispettato innanzitutto come persona che in base ai valori cristiani opera in questo contesto. Questa è la sua vera qualificazione al di là del temporaneo incarico di ministro".

Sull'ipotesi in ogni caso di una candidatura autonoma del Terzo Polo, Alemanno non sembra smentire e lascia un alone di incertezza: "Loro dicono di sì, vedremo. Io penso che non solo a livello romano ma anche nazionale la convergenza naturale deve essere tra Pdl e Terzo Polo, però poi ovviamente questo dipende da tanti fattori ed elementi. Se ci sarà ci confronteremo anche con questa candidatura".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Andrea Riccardi: "Non mi candido per le comunali del 2013"

RomaToday è in caricamento