rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Renata Jannuzzi (Marchini Sindaco): Case comunali, basta connivenze del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Bisogna riformare subito tutto il sistema", dichiara con sdegno Renata Jannuzzi, candidata consigliere comunale nella Lista 'Alfio Marchini Sindaco', in merito alla notizia di oggi diffusa da alcuni quotidiani che denunciano lo sfratto nei confronti di Ernesta, 52 anni e in sedia a rotelle.

"Dal Comune sembra non esserci nessuna tutela per i più deboli - prosegue la Jannuzzi - e purtroppo a Roma ci sono tante, troppe persone nella situazione della signora Ernesta. Questo perché gran parte degli alloggi vengono occupati con stratagemmi, connivente il Comune, da nipoti e figli di precedenti inquilini: una sorta di 'eredità' lasciata di generazione in generazione. Chi ne ha diritto non viene assolutamente garantito e deve entrare in un girone dantesco fatto di un dedalo di uffici e sportelli che si rimpallano le responsabilità.

"Intanto, il Comune - denuncia Renata Jannuzzi - ha proprietà demaniali che non vengono ristrutturare per fornire ulteriori alloggi, preferendo investire in altro e la crisi abitativa è in stato di emergenza. Non c'è connessione fra i vari dipartimenti favorendo il gioco a rimpiattino. Burocrazia soffocante ed obsoleta. La giunta attuale è stata finora impegnata a guadagnare sugli appalti degli mezzi pubblici e non a risolvere i problemi dei cittadini.

"Voglio fermamente impegnarmi - conclude la Jannuzzi - a cambiare questo stato di cose, come cittadina ne sono disgustata!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renata Jannuzzi (Marchini Sindaco): Case comunali, basta connivenze del Comune

RomaToday è in caricamento