rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Il programma elettorale di Matteo Corsini, candidato sindaco lista Roma Risorge

I punti salienti del programma elettorale di Matteo Corsini, candidato sindaco di Roma con la lista Roma Risorge

Matteo Corsini, classe 1963, laureato in giurisprudenza, è figlio del giornalista Renato Corsini, è candidato alla poltrona di sindaco di Roma con la lista Roma Risorge, precedentemente esclusa e poi riammessa dal Tar. Di seguito alcuni dei punti salienti del suo programma elettorale:

URBANISTICA -  Lotta all’abusivismo edilizio, nel centro storico e nei parchi vincolati. In riferimento alla legge n.73 del 22 Maggio del 2010 e le difficoltà sopravvenute per il trasferimento delle proprietà immobiliari, proponiamo una minisanatoria edilizia sulle difformità dalla licenza di costruire, un ampliamento del piano casa, insomma la possibilità di rendere monetizzabile da parte del contribuente l’investimento della sua vita. La minisanatoria non deve e non potrà essere utilizzata nei casi di alterazione dei prospetti degli edifici in zone vincolate o nel centro storico. L'urbanistica di Roma va ripensata integralmente dal punto di vista architettonico, soprattutto nei quartieri di periferia nella grandi borgate.Roma Risorge intende lavorare su opere e progetti nuovi,con l’intento di adeguare la città ad un concetto nuovo e moderno del vivere comune.

COMMERCIO - .Roma capitale del mondo.Il Comune di Roma sarà dotato di uno speciale ufficio di Corporate investment, destinato ad intervenire per lo sviluppo delle imprese romane, delle aziende che intendano esportare i loro modelli aziendali verso le altre città italiane ma soprattutto verso l’estero. Roma Capitale accompagnerà queste aziende nel loro percorso imprenditoriale.

CULTURA -Roma risorgera’ dalla cultura, dalla sua capacità attrattiva del mondo della cultura,della musica,del cinema. Ma soprattutto diventerà la culla del diritto,con una rassegna dedicata alle istituzioni di diritto romano,al sorgere della civiltà, come modello giuridico su cui si basa anche la società moderna: Ubi societas ibi ius.

CRIMINALITA' - Sicurezza sul territorio,Roma Capitale deve aumentare gli organici di Polizia Municipale,riattivare gli uffici di investigazione i cosiddetti Ulisse,ma soprattutto implementare la formazione e le dotazioni utili e necessarie per effettuare attività di controllo sul territorio. Polizia Municipale dotata di equipaggiamento antiguerriglia urbana,dal momento che la Capitale è gravemente esposta a manifestazioni spesso e volentieri violente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma elettorale di Matteo Corsini, candidato sindaco lista Roma Risorge

RomaToday è in caricamento