rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Primarie, la denuncia: "Incredibili file di rom al voto. Sono voti comprati"

Cristiana Alicata, membro della direzione regionale del Pd, su facebook: "Le solite incredibili file di Rom che quando ci sono le primarie si scoprono appassionatissimi di politica"

"Le solite incredibili file di Rom che quando ci sono le primarie si scoprono appassionatissimi di politica". E' bastato questo post inserito sulla bacheca facebook di Cristiana Alicata, membro della direzione regionale del Pd, per accendere le polemiche sul voto delle primarie. In alcuni seggi infatti ci sarebbero nutrite code di nomadi che stanno votando per le primarie. La denuncia è comparsa anche su RomaPost.it, in un pezzo a firma di Stefano Marzetti. Uno dei seggi incriminati sarebbe quello nei pressi del campo rom di via Candoni.

Sempre sulla bacheca della Alicata sono comparse le accuse di razzismo all'esponente Pd che però si difende e contrattacca: "Il razzismo non c’entra nulla. Sono voti comprati. Punto. Chi lo nega è complice dello sfruttamento della povertà che fa il clientelismo in politica".

Gentiloni in una nota, pur non facendo riferimento alla denuncia dell'Alicata, attacca: "Stanno arrivando al comitato numerosissime telefonate e segnalazioni di irregolarità - dicono dal comitato di Gentiloni - e disservizi nei seggi elettorali, dice Antonio Funiciello, portavoce del Comitato. "Invito tutti -si legge nella nota- a vigilare affinche' il voto si svolga in maniera regolare. Sarebbe davvero grave se una giornata di democrazia come quella di oggi venisse funestata da vicende poco chiare".

cristiana_alicata-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, la denuncia: "Incredibili file di rom al voto. Sono voti comprati"

RomaToday è in caricamento