rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni municipali: è giallo sulle preferenze 'perdute'. La denuncia: "Una vergogna"

A parlare è il radicale, candidato al consiglio comunale, Riccardo Magi. "A sei giorni dal voto non sono ancora disponibili né i risultati delle preferenze per il Consiglio Comunale, né alcuna indicazione sulle preferenze dei municipi"

Che fine hanno fatto i risultati delle preferenze per i parlamentini cittadini? E' il giallo di questa prima tornata elettorale che a distanza di una settimana non è ancora in grado di fornire i nomi dei candidati scelti dai romani per i nuovi consigli municipali. A denunciare la situazione il candidato radicale Riccardo Magi in corsa per un posto in aula Giulio Cesare nella lista Marino. 

"Lo spettacolo offerto dallo scrutinio di queste elezioni comunali è letteralmente vergognoso: a sei giorni dal voto non sono ancora disponibili né i risultati definitivi relativi alla preferenze per il Consiglio Comunale, né alcuna indicazione, sia pure provvisoria, sulle preferenze dei municipi", attacca. "Il tutto mentre, presso l'ufficio elettorale comunale, ci sono verbali in bianco o illeggibili relativi a decine di sezioni, corrispondenti a svariate decine di migliaia di elettori, ciò sia per le preferenze del consiglio comunale, sia per quelle municipali".

Già, la saga delle preferenze perdute giace ancora nel mistero. Sul sito del Comune niente. E niente neanche su quello del Viminale. Gli aspiranti consiglieri hanno lanciato l'allarme girando per le sezioni e chiedendo di poter visionare i registri. Qualche informazione circola su Facebook ma sul fronte ufficiale solo silenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni municipali: è giallo sulle preferenze 'perdute'. La denuncia: "Una vergogna"

RomaToday è in caricamento