rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

La Prestipino sfida Zingaretti con "Passione Popolare"

Patrizia Prestipino, attuale assessore provinciale, sfida Nicola Zingaretti nelle possibili primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma. "Passione Popolare" il nome della sua lista

Se il 14 luglio del 1789 i francesi conquistarono la Bastiglia, il 14 luglio 2012 i Romani devono riprendersi Roma: con questo slogan Patrizia Prestipino, attuale assessore provinciale, ha lanciato la sua lista che la sosterrà nelle eventuali primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma per il 2013, dove in pole position vi è il tanto acclamato Nicola Zingaretti.

Passione Popolare con un 4 e una P in gialorosso è il nome e il simbolo della lista e del gruppo di sostenitori che porterà la Prestipino alla sfida interna al Partito Democratico con il sostegno della corrente renziana, quella dei rottamatori del sindaco di Firenze.

Sette i punti da cui ripartire per il rilancio della Capitale, sette come i re di Roma: cultura e turismo, servizi di qualità, una città a misura di tutti dagli anziani ai bambini, dagli uomini alle donne, una città animalista. Poi ancora la vicinanza verso i più deboli, una città aperta alle famiglie, tutte le famiglie nessuna esclusa e infine una città senza sprechi che premi il merito.

La sfida al presidente Zingaretti è stata lanciata, vedremo se si faranno le primarie e come verranno composte le alleanze visto le aperture all'Udc e i malumori di Sel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prestipino sfida Zingaretti con "Passione Popolare"

RomaToday è in caricamento