rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Onorato conferma: "Aderisco al progetto di Marchini"

Una nota dell'ex capogruppo Udc conferma l'indiscrezione di RomaToday: "Roma ha bisogno di cambiare davvero. L'unico nuovo progetto è la candidatura a sindaco di Alfio Marchini"

Alessandro Onorato aderisce al progetto di Alfio Marchini. L'ex capogruppo Udc, in una nota, ha reso ufficiale quanto pubblicato in anteprima questa mattina da RomaToday. “Roma ha bisogno di cambiare davvero" spiega Onorato, "e l’unico nuovo progetto per la città è rappresentato dalla candidatura a sindaco di Alfio Marchini, alla cui lista ho scelto di aderire”.

Secondo l'esponente Udc “è vincente e utile la sua idea di costruire il governo della città ripartendo dai  quartieri".

PROGRAMMA -  Onorato parla anche di programma e dei punti in comune: "Quattro sono le linee guida che ci uniscono in un programma di cambiamento, a partire dalla gestione dei rifiuti, il cui guadagno deve diventare pubblico e non più esclusiva di monopoli privati. Per il trasporto pubblico locale punteremo su tagli agli sprechi, dalle parentopoli agli appalti poco chiari, per investire nell’efficienza del servizio e nella valorizzazione del personale”.

URBANISTICA - “Giusta l’idea, nelle politiche urbanistiche, di parlare – invece che di consumo del suolo -  di recupero dell’esistente. Bisogna poi mettere in campo una rivoluzione della semplificazione e della trasparenza: penso all’applicazione dell’Anagrafe pubblica del patrimonio immobiliare o all’approvazione della mia delibera per l’abolizione delle auto blu, destinando gli autisti al servizio di scuolabus e al trasporto disabili".

“Anche per questi motivi – conclude Onorato - coerentemente con quanto fatto in questi cinque anni all’opposizione in Consiglio comunale, ho deciso di impegnarmi per costruire un’alternativa ai disastri della giunta Alemanno e alle nostalgiche proposte del passato
rappresentate dalla sinistra rappresentata da Marino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Onorato conferma: "Aderisco al progetto di Marchini"

RomaToday è in caricamento