rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Marino e la Onlus Imagine: il deputato Pdl Piso presenta un'interrogazione urgente

Al centro della polemica delle presunte 'false assunzioni' da parte della onlus fondata da Marino. Piso: "Svolgere tutti gli accertamenti"

Il centrodestra all'attacco su Ignazio Marino. Questa mattina il deputato Pdl Vincenzo Piso ha presentato un'interrogazione urgente ai Ministri dell'Economia, del Lavoro e degli Esteri sulla vicenda della Imagine Onlus, fondata e presieduta dal senatore Ignazio Marino.

La vicenda riguarda il caso di presunte 'false assunzioni' effettuate dalla stessa onlus testimoniate dalle carte di un dossier i cui contenuti sono stati diffusi dal quotidiano on-line Affari Italiani. Nell'interrogazione il deputato Piso chiede ai tre Ministri “se intendano procedere agli accertamenti di natura fiscale e previdenziale necessari ad individuare e sanzionare ogni responsabile di questa vicenda”.

Nell'interrogazione Piso esorta i ministri a una tempestività nello svolgere i controlli, “al fine di evitare che i responsabili abbiano il tempo di distruggere prove e di alterare la contabilità della onlus e, infine, se vogliano verificare le posizioni di tutto il personale della onlus anche nelle eventuali rendicontazione dei progetti finanziati con il contributo della Direzione nazionale per la cooperazione o di altri soggetti pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino e la Onlus Imagine: il deputato Pdl Piso presenta un'interrogazione urgente

RomaToday è in caricamento