rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni 2013 municipio 6

Primarie VI Municipio (ex VIII): intervista a Marco Scipioni (Pd)

Il candidato Marco Scipioni è in corsa alle primarie del 7 aprile per la presidenza del Municipio delle Torri, prima VIII ora VI secondo la recente riforma. Risponde alle domande di Romatoday

Trasparenza politica, riqualificazione delle periferie e maggiore attenzione alle tematiche sociali. Sono i punti su cui ruota la candidatura di Marco Scipioni, fra i tre sfidanti che correranno alle primarie del centrosinistra per la presidenza del VI Municipio, ex VIII secondo le nuova riforma territoriale. Il candidato risponde alle domande di Romatoday.

Cosa l'ha spinta a presentare la sua candidatura?

Le firme dei cittadini. Ho semplicemente accolto una richiesta di cambiamento che credo sia necessaria quanto urgente. Poi in VIII Municipio (ora VI) ci vivo e ci lavoro da sempre. Sono stato eletto per due consiliature e conosco bene disagi e problemi dei residenti.

Saprebbe indicarci tre problemi che affliggono il territorio?

La mancanza di trasparenza politica, sia a destra che a sinistra, il degrado in cui versa il territorio, come tutte le periferie della città del resto, e la scarsa attenzione alle tematiche sociali e alla sicurezza dei quartieri.

Tre proposte concrete per il territorio?

Intervenire per incrementare il livello qualitativo del servizio sanitario. Riqualificare la Città dello Sport e ridare vita al sistema di mobilità.

Chi appoggia tra i sei candidati alle primarie per il Campidoglio e perché.

David Sassoli, perché è il candidato che si è speso prima di tutti per il cambiamento. Gli altri, per quanto tutti autorevoli e rispettabili, sono candidati dell'ultima ora.

TUTTE LE INTERVISTE AI CANDIDATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie VI Municipio (ex VIII): intervista a Marco Scipioni (Pd)

RomaToday è in caricamento