rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 4 Casal Bruciato / Via dei Cluniacensi

Intervista ad Antonio Sansalone, candidato alla Presidenza del IV Municipio

Antonio Sansalone è il candidato con Alfio Marchini per la presidenza del IV Municipio. Ecco le sue proposte per il territorio.

Antonio Sansalone è il candidato con Alfio Marchini per la Presidenza del IV Municipio. Creare un Municipio "di prossimità" e slegare i presidenti municipali dai vincoli di partito.

Come ha organizzato la campagna elettorale e quanto è costata?
Ho fatto una campagna “porta a porta”, aiutato dai miei amici. Non so quanto abbiamo speso. Sono tutti finanziamenti e contributi di chi mi ha sostenuto durante la campagna.

Ci può indicare tre emergenze del territorio prioritarie nella sua agenda?
Rimettere in sesto il verde, facendo una mappatura per capire cosa è in gestione all'assessorato. Promuovere borse di studio per i giovani sempre nell'ambito del verde. Per quanto riguarda la mobilità, capire dove e perché non arrivano gli autobus.

Come valuta la riforma municipale?
Non è stato compiuto il vero decentramento, il vero Municipio di prossimità.

Tre errori della giunta uscente.
Non è stata a contatto con i cittadini e le loro problematiche. C'è stato uno scollamento della realtà tra Municipio e Cittadinanza. Io, se mi eleggeranno, attiverò uno sportello “Chiedi al Presidente” per rispondere alle domande della gente.

Un appello agli elettori prossimi alle urne. Perché dovrebbero votarla?
Per la mia competenza e la mia passione politica e per l'onestà che dimostro da anni nel mio impegno per il Municipio. E' il momento di cambiare il modo di votare: votare la persona e non più i partiti. Finché si continuerà a votare il candidato di centro destra o il candidato di centro sinistra non accadrà nulla perché questi saranno sempre influenzati dai partiti di origine, né saranno mai autonomi nelle scelte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista ad Antonio Sansalone, candidato alla Presidenza del IV Municipio

RomaToday è in caricamento