rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2013 municipio 15 Cassia / Via dei Due Ponti

Elezioni XV municipio, Ariola: "No alle affissioni selvagge"

Anche Simone Ariola, candidato alla Presidenza del Municipio XV (ex XX) per la lista civica di Alfio Marchini, aderisce all'accordo-quadro per il rispetto delle norme per l'affissione dei manifesti elettorali

"No alle pubblicità elettorali abusive, nel rispetto del decoro del territorio". Il candidato alla Presidenza del Municipio XV (ex XX) per la lista civica "Alfio Marchini Sindaco", Simone Ariola, ha aderito all'accordo-quadro tra i candidati Sindaci dei diversi schieramenti, finalizzato all’uniforme applicazione delle disposizioni di legge concernenti la disciplina della propaganda elettorale, in occasione delle elezioni comunali e municipali indette per domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013.

"E' importante aver raggiunto questa intesa tra le parti, perchè consentirà uno svolgimento sereno della campagna elettorale in un clima di reciproco rispetto, nella piena osservanza delle norme vigenti e delle consuetudini elettorali garantendo così la tutela dell’ambiente, del patrimonio storico, monumentale ed artistico" - spiega Ariola - "Sarà mio impegno controllare, sul territorio del XV municipio, che questo accordo sia rispettato da tutte le parti avversarie in questa difficile competizione elettorale".

In particolare, il divieto di affissione riguarda i materiali di propaganda elettorale al  di  fuori  degli appositi spazi destinati, nonché le iscrizioni murali e di quelle su fondi stradali, rupi, argini, palizzate, recinzioni (così come previsto dall'articolo 1 L.n. 212/ 56 come modificata dalla L.n. 130/1975) ed a maggior ragione, su monumenti ed opere d’arte di qualsiasi genere, a tutela dell’estetica cittadina (articolo 162 del D.Lgs. 42/2004). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni XV municipio, Ariola: "No alle affissioni selvagge"

RomaToday è in caricamento