rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 15

Marcello Guarducci candidato lista Marchini municipio XV (ex 20)

La scheda del candidato consigliere Marcello Guarducci, in corsa per il consiglio municipale della quindicesima circoscrizione

Marcello Guarducci, nato a Trento 1956, vive a Roma dal 1973, sposato con la dott.ssa Raffaella  Livadiotti, il figlio Francesco è ingegnere aereospaaziale e lavora a Londra. Carabiniere dal 1975 al 1983 nel gruppo sportivo.

Ex capitano della nazionale di nuoto  specialista della velocità 50, 100, 200 stile libero, partecipa a 3 Olimpiadi '72, '76, '84. A quelle di Mosca '80 non partecipa in seguito al boicottagio dell'Italia che non invia i militari. Conquista  un bronzo Mondiale 1975, 3 bronzi ed un argento aglie Europei '77 e '83. è stato recordman Europeo dei 100 sl. Specialità in cui vince nel '79  le unversiadi  di Citta del Messico. Ha conquistato nella sua cariera ... titoli italiani ed ha realizzato.

Ha lavorato in Publitalia  Gruppo Fininvest dal 1984 al 1986. Dal 1986 al 1994 è stato responsabile del Progetto sport della Confcommercio seguendo le sponsorizzazione e l'iimagine della Confcommercio nello sport. Ha organizzato manifestazioni sportive  a livello nazionale per gli associati. Ha promosso la nascita della FIIS Federazione Imprenditori Impianti Sportivi della Confcommercio,  siglando il primo Contratto Nazionale Collettivo di Lavoro del settore. Attualmente è imprenditore e da sempre impegnato contro il doping  a difesa dell'etica e  dei valori dello sport.

La scelta di entrare nella lista civica di Marchini sindaco e di essere il capolista  nel XV municipio è scaturita dal fatto che l'attuale offerta  proposta dai partiti non trova più le dovute risposte alle istanze dei cittadini. Scelta scaturita dalla consapevolezza che la differenza la fanno gli uomini che hanno il coraggio di accettare le sfide consapevoli che il successo è raggiungibile se c'è impegno dedizione e spirito di squadra dove il successo del singolo è il successo di tutti noi. Non si può  sempre delegare e poi lamentarsi che non funziona nulla. Impegnarsi direttamente ritengo sia il modo migliore per cambiare e migliorare la città. Ringrazio pertanto Alfio Marchini, Alessandro Onorato e Giovanna Marchese che mi  hanno coinvolto in questa sfida che ha come principale obiettivo avere a cuore Roma.

Per il XV Municipio  vorrei realizzare perseguire  i seguenti obiettivi:

1)mettere in rete tutti i servizi sportivi del territorio con una ottimizzazione del portale del municipio integrando l’area social network per  il target giovani
2)un municipio senza barriere architettoniche per i portatori di disabilità
3)promuovere l’attività in acqua per gli anziani  in orari mattutini con servizio navette
4)aprire le strutture sportive scolastiche  ai cittadini
5)divulgazione  dell’etica e della cultura sportiva nei ragazzi delle scuole e dei loro familiari

ROMATODAY AI CANDIDATI: "FATEVI CONOSCERE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Guarducci candidato lista Marchini municipio XV (ex 20)

RomaToday è in caricamento