rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 12 La Pisana / Via di Brava

Amedea DI SOMMA - Candidata al Municipio XII (ex XVI)

Dopo l'esperienza movimentista nel coordinamento nazionale del popolo viola, ho deciso di passare "dalla protesta alla proposta" scegliendo di candidarmi al Consiglio Municipale perché ho sempre creduto che le cose si possano cambiare meglio dall'interno.

Nata a Roma, vivo nella zona di Massimina dal 1992. Mi occupo di web, Formazione & Consulenza nell'ambito dell'informatica.

Eletta membro del Coordinamento Nazionale del Popolo Viola nel 2011, ho collaborato alla realizzazione del sito "Letteraviola.it" ottenendo oltre 4 milioni di visite mensili nei primi 2 mesi d'attività.

Organizzatrice di numerose iniziative a livello nazionale tra cui:

  • "Facciamo Piazza Pulita, manifestazione contro i privilegi della casta", in cui figuro tra i primi firmatari insieme a : Oliviero Beha, Paolo Flores d'Arcais, Dario Fo, Francesca Fornario, Giulia Innocenzi, Margherita Hack, Franca Rame, Guido Scorza.
  • "Battiquorum Referendum" e "TaxiQuorum", che hanno contribuito al raggiungimento del quorum per i referendum abrogativi del 2011 (Acqua Pubblica, Nucleare, Legittimo Impedimento)

Dallo scorso anno ho scelto di occuparmi attivamente anche, e soprattutto, di problematiche territoriali entrando a far parte del "Comitato Uniti per la Valle Galeria". Seppur consapevole che la salute viene prima di tutto, non perdo di vista la necessità di riqualificazione e sviluppo del nostro territorio… ricco di potenzialità, ma, incolpevolmente, povero di risorse.

Tra le mie proposte:

  • Un Municipio su misura:

    Ognuno di noi ha un piccolo tassello da aggiungere, una situazione da spiegare, un problema da raccontare. Ho deciso di creare uno spazio per tutti i Cittadini del nostro Municipio: una Piazza Virtuale, associata, non contrapposta, a quella reale, dove ognuno di noi potrà interagire con altri cittadini e, direttamente, con le istituzioni, per favorire la partecipazione di tutti alla vita pubblica, nessuno escluso.

  • Lavoro a chilometri zero: Realizzazione di uno strumento in grado di collegare i Cittadini residenti alle Aziende site nel Municipio, favorendo il
  • Reintroduzione di un sistema atto ad incentivare gli acquisti negli esercizi commerciali siti nel Municipio


Ho deciso di accettare la candidatura per il ruolo di Consigliere Municipale perché ho sempre creduto che le cose si possano cambiare meglio dall'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amedea DI SOMMA - Candidata al Municipio XII (ex XVI)

RomaToday è in caricamento