rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 11

Elezioni XI Municipio: ballottaggio Veloccia - Smedile, centro sinistra avanti di 16 punti

Corsa al secondo turno tra Maurizio Veloccia, candidato del centro sinistra, e Francesco Smedile, di centro destra. Il primo al 44,3%, il secondo al 28,59%

E' ballottaggio anche per l'XI Municipio. Il distacco tra i due sfidanti al duello finale è però significativo (44,3% contro 28,59%) e Arvalia, dopo il regno di Gianni Paris, sembra intenzionata a riconfermare un'amministrazione di centro sinistra.

Durante la campagna elettorale, Maurizio Veloccia incuriosiva i suoi elettori: un volto giovane e alla sua prima candidatura alla presidenza di un Municipio. Al contrario, Francesco Smedile ha tentato di rassicurare i suoi, puntando sulla sua esperienza pregressa di Presidente dell'VIII Municipio.

LEGGI QUI I RISULTATI

Pare che il giovane e appassionato trentacinquenne di centro sinistra sia la figura più quotata ad Arvalia, ma nulla va dato per scontato. Infatti, nonostante il distacco tra i due candidati sia ampio, Veloccia non è riuscito a vincere contro il suo avversario al primo turno. Questo risultato dipende presumibilmente dai voti, seppur deludenti, raccolti da Alessio Marini, candidato con il M5s (15,71%), e da quelli raccolti a Romantino De Luca, con Alfio Marchini (7,25%). Senza uno di loro probabilmente ora saremmo qui a celebrare il successore di Paris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni XI Municipio: ballottaggio Veloccia - Smedile, centro sinistra avanti di 16 punti

RomaToday è in caricamento