rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 10

Salvemme e Schiavone: "Si faccia chiarezza sulla posizione del 'grillino' Ferrara"

Il candidato presidente per Azione Civica nel X municipio e il candidato per Lista Civica per Marino Sindaco attacano il candidato del Movimento 5 Stelle

“E' necessario fare chiarezza il prima possibile su tali questioni, proprio per la trasparenza tanto invocata dal Movimento 5 Selle. Ma anche affinchè i cittadini riacquistino fiducia nella politica, oltre che per il buon andamento di questa tornata elettorale”.

Commenta così il candidato alla presidenza del X municipio per Azione Civica, Stefano Salvemme, le dichiarazioni pubblicate sul blog dell'ingegner Andrea Schiavone (anche lui candidato ma nella Lista Civica per Marino Sindaco al X municipio), riguardo alla posizione lavorativa del candidato presidente 5 stelle in X municipio, Paolo Ferrara, finanziere lidense. 

Foto candidati presidente X Municipio (ex 13)

Secondo Schiavone Ferrara si è dichiarato 'in aspettativa' dal lavoro, ma sempre Schiavone si dice ancora in attesa di una risposta da parte del Reparto di appartenenza Gdf in cui opera Ferrara, per avere delucidazioni in merito alla sua posizione lavorativa.

Nell'articolo 81 della Legge del 1 aprile 1981 sul Nuovo ordinamento dell'Amministrazione della pubblica sicurezza, infatti è riportata la seguente norma: “(…) gli appartenenti alle forze di polizia candidati ad elezioni politiche o amministrative sono posti in aspettativa speciale con assegni dal momento della accettazione della candidatura per la durata della campagna elettorale e possono svolgere attività politica e di propaganda, al di fuori dell'ambito dei rispettivi uffici e in abito civile. Essi, comunque non possono prestare servizio nell'ambito della circoscrizione nella quale si sono presentati come candidati alle elezioni, per un periodo di tre anni dalla data delle elezioni stesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvemme e Schiavone: "Si faccia chiarezza sulla posizione del 'grillino' Ferrara"

RomaToday è in caricamento