rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 10

Municipio X, Caliendo (Pd) riconfermato consigliere con record di preferenze

L'esponente democratico ha ottenuto circa 1.500 voti, risultando così essere il candidato più votato. Premiati il suo impegno per lavoro, distretto turistico e solidarietà

Antonio Caliendo, già vicecapogruppo del Partito democratico al X Municipio, è stato riconfermato consigliere con un numero record di preferenze. Con circa 1.500 voti (i dati ufficiali saranno disponibili la settimana prossima) è risultato il consigliere più votato.

Grande la soddisfazione del consigliere Caliendo, che tuttavia precisa:  “Sono felicissimo per il risultato ottenuto, soprattutto perché è il riconoscimento del lavoro svolto dal nostro gruppo e dai tanti cittadini con i quali in questi anni abbiamo costruito un progetto di governo del territorio. Si tratta anche una testimonianza importante da parte dei miei concittadiniche  hanno capito che la mia non candidatura alla presidenza del municipio X  non è stato un passo indietro”.
 
Antonio Caliendo fa anche un’analisi del consenso ottenuto. “Oltre alla risoluzione dei problemi quotidiani, in questi ultimi anni abbiamo centrato l’attenzione su temi che toccano realmente la vita dei cittadini del X Municipio. Tra questi l’emergenza lavoro, per la quale gli enti locali possono fare molto sia per i giovani sia per chi deve essere ricollato. Ma anche la necessità di trasformare questo territorio in un distretto turistico, che potrebbe garantire occupazione, benessere ed una migliore qualità della vita ai residenti. Su questo argomento”, spiega il consigliere democratico, “stiamo progressivamente superando le resistente di chi immagina un saccheggio del territorio. Noi pensiamo invece ad un flusso turistico moderno, che punti sulle bellezze naturali, sull’ampliamento del polo archeologico di Ostia Antica e, ovviamente, sulla vicinanza con Roma”.
 
 “Per quanto riguarda un tema a me caro, quello della solidarietà sociale e dell’inclusione, balzato agli onori della cronaca a seguito dei recenti drammatici episodi accaduti sul nostro territorio, devo purtroppo ricordare che sono il risultato di politiche mai attuate. Penso a quando, anni fa, parlavamo di creare delle reti di ascolto, di costruire la Casa della donna, ma ci prendevano per matti”.
 
In vista del ballottaggio per la presidenza del X Municipio il consigliere Caliendo si mostra deciso. “Per la prossima consiliatura, il mio obiettivo è di imporre come programma strutturale i temi sui quali abbiamo trovato una convergenza con i cittadini. Spero ovviamente di poterlo fare con Andrea Tassone presidente, che ha ottenuto un primo risultato importante. Un risultato che tuttavia dobbiamo confermare ed anche ‘irrobustire’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, Caliendo (Pd) riconfermato consigliere con record di preferenze

RomaToday è in caricamento