rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2013 municipio 10

X Municipio, Andrea Tassone: ecco chi è il nuovo Presidente

Da capo dell'opposizione del Centrosinistra a Presidente: ecco il percorso di Tassone

Andrea Tassone è il nuovo presidente del X Municipio (ex 13). Tassone, nato a Roma il 10 ottobre del 1971, risiede nella zona di Centro Giano ed è sposato con Barbara. È padre di Daniele, un bambino di 5 anni. Si è diplomato come perito commerciale informatico ed è un dipendente della Acea Spa. Ha iniziato la sua attività politica nei primi anni ’90 con i giovani del Partito Popolare Italiano. Successivamente ha aderito a La Margherita e nel 2006 è stato eletto nel Consiglio dell'ex XIII Municipio. 

Ha ricoperto gli incarichi di presidente della Commissione Attività Produttive e Sicurezza, vice presidente della Commissione Bilancio e membro della Commissione Lavori Pubblici. Nel 2008 è stato riconfermato nel Consiglio del XIII Municipio con oltre 1000 preferenze tra le file del Partito Democratico ed è stato nominato vice capogruppo del Pd nella sala consiliare. E’ stato membro della Commissione Attività Produttive, della Commissione Ambiente e della Commissione Sicurezza. 

X Municipio, Andrea Tassone è presidente: le foto dei festeggiamenti

Nel novembre del 2009 è stato nominato capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio dell'ex XIII Municipio. Da sempre il suo impegno politico si è speso verso la riqualificazione ambientale del territorio, territorio potenzialmente ricco di risorse naturali, come la Pineta di Castelfusano. Anche verso l’ammodernamento della Ferrovia Regionale Roma-Lido, la mappatura delle carenze strutturali della viabilità, la messa in sicurezza idrogeologica del territorio e le politiche sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio, Andrea Tassone: ecco chi è il nuovo Presidente

RomaToday è in caricamento