Giovedì, 18 Luglio 2024
Elezioni Comunali 2013

M5S, rinviate di 24 ore le "primarie web"

Slitta a mercoledì e giovedì l'appuntamento per i grillini per selezionare il proprio candidato a sindaco di Roma. "Motivi tecnici"

Rinviate le "primarie web" del movimento 5 Stelle per scegliere il candidato sindaco di Roma e quelle per il Consiglio comunale. In programma per martedì e mercoledì sono slittate di 24 ore passando a mercoledì e giovedì. Ecco i motivi addotti: ''Motivi tecnici: è lo staff di Grillo che cambia in continuazione. Oggi o domani uscirà un post sul suo blog''.

La data della competizione non è l'unico elemento ad essere stato modificato in corso d'opera. Cambia anche la base elettorale che dovrà selezionare il futuro candidato. Se prima potevano votare tutti gli attivisti romani che si erano iscritti al blog entro il 31 dicembre scorso, oggi la selezione risulta più restrittiva: il 30 settembre. Un modo per escludere "infiltrati e attivisti non certificati" spiegano.

Non è la prima volta che la data per la selezioni dei consiglieri slitta. Il primo appuntamento era stato fissato per 13 e 14 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, rinviate di 24 ore le "primarie web"
RomaToday è in caricamento