rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Mondello: "Come cittadino devo essere grato a Marchini"

Questo il commento dell'ex presidente della Camera di Commercio di Roma, in occasione della visita del candidato sindaco al Tecnopolo Tiburtino

Qualche giorno fa era stato dato da Il Messaggero come candidato a diventare vicesindaco di Ignazio Marino. Era solo un'indiscrezione giornalistica ma era bastata a far parlare di sé. Andrea Mondello, ex presidente della Camera di Commercio di Roma, oggi si è espresso in prima persona sulla campagna elettorale romana. Solo un commento. Non una vera e propria presa di posizione e men che meno l'annuncio di una diretta discesa in campo.

“Quello di Marchini è un atto di generosità e intelligenza per Roma. Come cittadino devo essere grato a Marchini” ha dichiarato ai giornalisti in occasione della visita dell'imprenditore al Tecnopolo Tiburtino di cui Mondello è presidente. Poi ha aggiunto: “Ovviamente poi ognuno vota chi preferisce”. Solo un apprezzamento “da cittadino”, ma la dichiarazione potrebbe bastare a mettere qualche dubbio a quanti lo avevano già dato per schierato a sostegno del chirurgo. Lo stesso Marino che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Mondello, ieri non si sarebbe presentato presso il 'suo' Tecnopolo. Ai giornalisti che lo hanno interpellato su altri eventuali incontri con i candidati ha infatti risposto: “Quello di oggi non sarebbe stato il primo, ieri aspettavamo Marino, ma non è venuto”.

Mondello a fianco di Marchini? Impossibile sostenerlo con certezza basandosi solo sull'affermazione di oggi. Quel che è certo è che Marchini ha già al suo fianco un pezzo importante di quel Movimento per Roma animato tra gli altri anche dallo stesso Mondello, movimento che alle scorse elezioni regionali ha appoggiato con una lista civica il governatore Pd Nicola Zingaretti. Stiamo parlando di Michele Baldi, ex An ed ex Pdl, oggi consigliere regionale eletto nella lista civica dell'ex presidente della provincia, che per le elezioni comunali ha invece preso posizione a favore dell'imprenditore.

Del resto, un eventuale appoggio di Mondello a Marchini potrebbe dare forza all'obiettivo del voto disgiunto del candidato sindaco dal 'cuore rosso' che punta a convincere l'elettorato democratico a votare per lui: al consiglio il proprio candidato del Pd mentre come sindaco Marchini. E Mondello, tra i protagonisti del 'Modello Roma' di Veltroni, potrebbe essere la carta giusta per provare a smentire i sondaggi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Mondello: "Come cittadino devo essere grato a Marchini"

RomaToday è in caricamento