rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Alemanno candida 'Melina' ma scoppia la polemica e lei si ritira

Beatrice Fazi, attrice della nota fiction tv 'Un medico in famiglia', non sarà più candidata nella lista civica a sostegno del sindaco Alemanno

Di fronte alle polemiche che hanno accompagnato la sua candidatura nella lista civica di Alemanno “Cittadini per Roma”, Beatrice Fazi, più nota come Melina della trasmissione televisiva 'Un medico in famiglia' ha deciso di ritirarsi. Secondo quanto si apprende da fonti di Viale Mazzini, l'attrice lo ha annunciato in una lettera a Rai Fiction.

A far scoppiare la polemica, il parlamentare del Pd Michele Anzaldi che ha chiesto al Cda della Rai di valutare il rispetto delle regole di par-condicio visto che la fiction, molto seguita, va in onda tutte le domeniche. “La discesa in campo di Fazi benedetta tra l'altro, come scoperto dal blog Nomfup, da un video di Lino Banfi che giocava come nonno Libero proprio sul ruolo svolto dalla Fazi nella fiction di Rai Uno, pone un'obiettiva perplessità sulla par condicio, vista l'enorme popolarità della serie televisiva" ha spiegato.

GUARDA IL VIDEO

La presentazione della sua candidatura era avvenuta martedì alla presenza dello stesso sindaco Alemanno, del suo assessore alla Famiglia, Gianluigi De Palo e del Direttore artistico del Teatro Sette, Michele La Ginestra. “Questa città la cambiamo solo se aumenta il tasso di partecipazione sociale e politica, per questo conto molto sulla Lista Civica” ha spiegato Alemanno. La Fazi ha posto l'accento sulla necessità di interventi per i teatri nella Capitale proponendosi come '”ponte per il dialogo tra il mondo dello spettacolo e le istituzioni”.

La candidatura era stata sponsorizzata anche da 'Nonno Libero', Lino Banfi, a fianco di Alemanno da tempo nel suo movimento civico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno candida 'Melina' ma scoppia la polemica e lei si ritira

RomaToday è in caricamento